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Costo rifacimento testata completa e camm original

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  1. knight_2000
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    CITAZIONE (mikyturbo @ 12/10/2004, 20:10)
    tratto da un'altro forum...
    risposta by Turboleso...

    Però mi hanno detto che in caso di rettifica testata se hai + di 40000 km conviene sustituire anche le fasce elastiche dei pistoni, altrimenti si creano troppi giochi all'interno della camera di scoppio.
    Cmq l'albero a camme si può rettificare.

    L'albero a camme non si puo' rettificare in quanto si varierebbe la fasatura, si puo' riprofilare che e' un altra cosa.
    Se il motore ha + di 40.000 km e' bell'e nuovo altro che cambiare le fasce, se ne ha + di 120.000 150.000 e si monta una testata nuova allora conviene cambiare le fascie o meglio rettificare pure i cilindri questo perche' la perfetta tenuta delle valvole nuove potrebbe portare la pressione che si crea nel cilindro a sfiatare nel basamento.

    Scusa Miky ma la tua testata e' rotta e ti da problemi per questo oppure ne hai montata una di diverso tipo? Se si mi piacerebbe sapere quale.
    Perche' sono impazzito per trovare una testa della 3^ serie che in fiat non e' disponibile e non si sa quando lo sara'. Alla fine l'ho presa in demolizione ma e' stata dura trovarne una non crepata.

    Edited by knight_2000 - 19/10/2004, 19:28
     
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28 replies since 11/10/2004, 18:46   1219 views
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