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Costo rifacimento testata completa e camm original

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  1. knight_2000
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    Secondo me montare la testa della tipo e' una ca..ta pazzesca. D'accordo che la valvola di apirazione e' leggermente piu' grande ma il materiale delle valvole della tranquilla tipo 1400 aspirata non e' certo in grado di resistere alle temperature in gioco su di un motore turbo, inoltre la forma della camera di scoppio e' diversa e non e' in grado di lavorare bene con i pistoni della gt con effetti imprevedibili nel tempo. La compressione viene data in certi casi sia dal pistone che dai cc della camera di scoppio. (per misurare la capacita' della camera di scoppio occorre versare olio in una buretta graduata, poi versarne tanto quanto basta nella camera di scoppio fino a riempirla ed infine guardare quanto olio manca nella buretta. la quantita' mancante e' la capacita' della camera di scoppio ma attenzione se il pistone ha dei rilievi quando si trova al pms puo' ridurne ulteriormente la capacita') Quando si parla di motori bisogna immaginarsi tutto in movimento, tenendo conto di tutte le variabili. Non basta pensare che se i bulloni della testa coincidono con i fori e i tubi dell'acqua sono gli stessi allora la posso montare. Gia' la testa della GT originale non e' che sia il massimo come resistenza e durata figuriamoci una della tipo. Puoi provare a fare degli esperimenti se e' una macchina che usi per sfizio magari la domenica ma io che per esempio la uso per lavoro non vorrei mai aprire il motore per accorgermi che dopo 10.000 km devo rifare tutto quanto.

    Buon lavoro
     
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28 replies since 11/10/2004, 18:46   1220 views
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