Punto GT Power Forum

Costo rifacimento testata completa e camm original

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  1. knight_2000
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    eee grazie dei complimenti, il fatto e' che le mie macchine le smonto fino all'ultimo bullone . tra uno turbo 1300, 1370, e Punto GT ho gia' smontato 8 volte la testata e un paio di volte il motore:) per fortuna che me la cavo da solo se no sai che conto dal meccanico e pensare che speravo che la punto non mi avrebbe dato problemi.
    Strano che ti abbiano messo la testata della uno turbo che deve essere modificata nel tubo posteriore dell' acqua e nel termostato per essere installata sulla GT, io per scomprimere avrei messo una testa della punto gt 1 serie che e' gia' bell'e pronta. Comunque se alzi la pressione avresti + problemi con la testa originale che comprime a 9,1:1 anziche quella della uno turbo che e' 7,8:1 . Comunque guarda che le teste dei nostri motori del fiat 128 sovralimentati (fiat ) cedono all'improvviso, io l'ho smontata or ora sulla mia solo per fare la guarnizione della testa che perdeva acqua e guardando bene (sapevo gia' dove cercare) era crepata (fortunatamente crepe ancora non passanti) tra una valvola e l'altra e anche ai bordi della camera di scoppio. Mi sa che se non la smontavo mi si sarebbe rovinato pure il monoblocco come e' successo con la uno turbo perche' si apre all'improvviso con effetti devastanti. Questo non e' dovuto ad una cattiva manutenzione o a non spegnere il motore subito dopo una tirata ma e' un difetto congenito delle teste di questo motore, forse anche perche' il materiale usato non e' dei migliori. Quindi non e' detto che anche tu dopo aver pestato come un animale per 50.000km non sia successo niente. Io per una preparazione normale metterei testa originale, albero della 1^serie e centralina. Per avere ancora un minimo di affidabilita'. Calcola comunque che la testa + compressa gia' da sola aumenta il rendimento ai bassi e quindi la potenza ecco perche' la 3^ serie ha gia ben 130cv con 0,1 bar in meno e un albero a camme con alzata sull'aspirazione minorata e fase d'incrocio praticamente nulla. Se per assurdo togliessimo 0,1 bar e mettessimo un albero a camme della 3^ sulla 1^ avremmo molto meno di 130cv.
    Cmq poi sta a te cosa vuoi fare
     
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28 replies since 11/10/2004, 18:46   1219 views
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