Punto GT Power Forum

Strappi in zona turbo...

... ma solo in terza!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robygt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    oggi ho messo a posto il problema che nn la faceva spingere (il tubicino mancante) e provandola un pò mi sono accorto che in prima e seconda e anche per un pezzo della quarta tutto bene, ma in terza dopo i 3000 giri strattonava e faticava a salire di giri...
    Cosa potrebbe essere? Il debimetro o che altro?
    Ciao e grazie dell'attenzione...
     
    Top
    .
  2. br@dipo®
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ora non ricordo che serie hai, ma la mia quel difetto (solo in 3° e attorno ai 3000 rpm) lo faceva da nuova.
    La mia è del settembre del '94 e tutta quella serie aveva le centraline difettose, all'epoca dicevano che 'seghettavano'.
    Era una serie di centraline prodotte in Spagna, parole del capofficina Fiat che me l'ha sostituita prontamente come gli ho detto: '.... ho la GT che in 3° ....' mi ha subito bloccato dicendomi:' ...entra dentro che cambiamo...'
    Spero x te che non sia questa la causa, perchè penso che la tua garanzia sia scaduta....
     
    Top
    .
  3. mikyturbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hey Brad,è del '94 quindi prima serie e completamente originale...

    ..altrimenti potrebbero essere parecchie altre cause alternative..,dal solito debimetro,pompa benzina che inizia a tirar indietro,filtro benzina sporco..ecc ecc ec...c,aspettiamo che arrivi un meccanico più preparato a darti una diagnosi più affidabile sulla più probabile eventuale motivazione..

    Edited by mikyturbo - 19/10/2004, 19:38
     
    Top
    .
  4. Robygt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Effettivamente mi pare che sia anche la mia attorno al settembre 94, e penso proprio che la garanzia sia scaduta...
    Me l'ha fatto solo in terza, quindi è possibile che sia quello, il filtro benzina l'ha pulito mio zio (è un meccanico), la pompa della benzina l'ha guardata...
    Se fosse il debimetro penso che lo farebbe a tutte le marce, quindi presumo che bradipo abbia ragione sul problema... Si potrebbe rimappare o fare in qualche modo per nn spendere troppo?
     
    Top
    .
  5. br@dipo®
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, se la fai rimappare credo che il problema si risolve con i nuovi parametri, cmq la rimappa fa a con il 'NON SPENDERE TROPPO'.
    L'unica soluzione è andare presso un concessionario FIAT con le spese del caso, anzi una visita è consigliabile in quanto ti faranno di sicuro un check con presa diagnosi.
    Al limite c'è sempre il caro e vecchio demolitore a cui ricorrere, ma tieni presente che la centralina che potresti trovare potrebbe essere nelle tue stesse condizioni.
    Nel caso ti rivolgi a un demolitore, mi raccomando niente centraline delle versioni dal '95 in poi dalla 2° serie x intenderci, in quanto quelle sono munite di FIAT CODE e diversa gestione elettronica globale.

    Miky, vorrei tanto avere torto e sbagliarmi, ma i difetti da te elencati sarebbero presenti in tutte le marce...
     
    Top
    .
  6. Robygt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    stamattina tornando da scuola ho fatto un bel giro, aspettando che si scaldasse ben bene fino praticamente alla linea di metà, e ho provato a schiacciare anche in terza... Risultato? Nn ha fatto neanche un accenno di strappo, cmq proverò meglio in sti giorni...
    Tra parentesi mio zio aveva attaccato il tester che ha in officina, ed era tutto a posto mi pare, se la centralina avesse problemi nn doveva uscire già li il problema??
     
    Top
    .
  7. mikyturbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tranquillissimissimissimissimo Bradipo,ci mancherebbe altro,io ho tirato in ballo 2/3 motivazioni così per generalizzare senza riferirmi in particolar modo alla questione di Roby,ma per elencare le 3/4 cause principali che ormai siamo abituatri a leggere 10 volte al giorno perchè fanno parte dei classici problemi che presentano prima o dopo (si spera sempre il più dopo possibile ehehhe)tutte le punto GT!!!!!!!!..e magari boh,una di quelle è allo stato iniziale,ma credetemio era solo così per dire,per fare 2 esempi...,
    ...anche "turboleso" il nuovissimo utente ieri ha riscontrato lo stesso problema..e guarda caso anche a mè,sempre ierii ha fatto una cosa del genere solo che ulteriormente accompagnata da un botto pazzesco!!!!!!
     
    Top
    .
6 replies since 19/10/2004, 17:09   126 views
  Share  
.
Top
Top