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io l'ho lasciata attaccata solo elettricamente, e niente spie . -
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Misteri Fiat. . -
enri87gt.
User deleted
Quoto, ho riattaccato lo spinotto e spia spenta . -
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Salve a tutti, riattivo questa discussione in quanto anch'io sarei interessato a sistemare il ricircolo dei vapori benzina. Domanda scema: ma non si potrebbe pulire il filtro a carboni attivi?
Grazie. -
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Pulire no... È un blocco unico e non si può aprire. . -
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alleggerire . -
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Quindi l'unica soluzione è eliminarlo? Ma ho letto che poi devo cambiare il tappo, oppure fare un forellino su quello originale, corretto?
In effetti forse mi sto fasciando inutilmente la testa, come si fa a sapere se è intasato realmente?
Grazie mille per i preziosi consigli. -
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Per non saper ne leggere ne scrivere trattandosi di un auto con i suoi nanni ho preferito eliminare sia il recupero vapori benzina sia il recupero vapori oldio, entrambi sistemi efficaci un tempo e che invece dopo tanti anni rischiano solo di creare rogne. L'unica cosa è che dato che non mi accontento quando tolgo, tolgo ed ho tolto tutto quello che ne faceva parte come anche per il clima ad esempio... . -
.Salve a tutti, riattivo questa discussione in quanto anch'io sarei interessato a sistemare il ricircolo dei vapori benzina. Domanda scema: ma non si potrebbe pulire il filtro a carboni attivi?
Grazie
Ciao, la risposta alla tua domanda è NO.
I carboni attivi dopo un determinato chilometraggio si saturano dei vapori del carburante, dunque l'unica alternativa all'eliminazione dell'intero impianto è quello di acquistare un nuovo cassone per il recupero dei vapori...che peraltro risulta essere ormai fuori produzione.
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Ciao a tutti, rispolvero questa discussione proprio perchè alcune cose non mi sono chiare in merito alla rimozione del sistema canister,
Da premettere che il tubo che viene dal serbatoio già era tappato, ho il tappo con chiave e quindi nessuna puzza di benzina
vi scrivo perchè vorrei rimuovere tutto il superfluo, per esempio la valvola di lavaggio pneumatica Siemens e magari unendo i tubi blu o addirittura tapparli a monte di ogni capo (quindi lato debimetro e lato intercooler)
Poi per finire volevo chiedere se volessi rimuovere anche la valvola intercettatrice vapori benzina (bosch) puo' causare problemi il connettore staccato oltre alla spia di iniezione? In questo caso vorrei tappare anche il tubo blu che poi diventa nero, per intenderci quello che si trova a destra della vaschetta dell'idroguida tappato direttamente sull'aspirazione. Vorrei fare questo intervento per avere piu' ordine nel vano motore, che ne dite?
Grazie in anticipo a chiunque volesse darmi una mano a risolvere questo problema !
Edited by torchs - 30/4/2023, 17:05. -
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Ciao, allora puoi estirpare tutto senza problemi,l'unica cosa che devi lasciare collegato se hai elettronica di serie é la valvola elettrica sotto il parafango . -
.Ciao, allora puoi estirpare tutto senza problemi,l'unica cosa che devi lasciare collegato se hai elettronica di serie é la valvola elettrica sotto il parafango
ok grazie mille!.