Punto GT Power Forum

quale intercooler

bonalume - protoxide - gmc - o cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh non sarebbe male una rimappata, specialmente se la fai in tempo reale, almeno credo.

    però non credo ce ne sia assoluto bisogno. risponderà sicuramente qualcuno più ferrato di me!!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,793
    Affidabilità
    +88
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    se fossi al posto tuo io prendere un bell'IC a 100€ su ebei, poi vai dal masto e te lo fai montare, così sei sicuro che ti fa un bel lavoro e dormi su 7 cuscini.

    per l'IC maggiorato nn occorre rimappare. ;)
     
    Top
    .
  3. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    visto..uno che ne sa più di me... :hail.gif: :hail.gif:
     
    Top
    .
  4. C-oNe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma poi avere più lag che comporta? ho letto sul sito della bonalume.. penso sia una cosa assurda... una cosa che non riesco a capire.. dicono che mettendo l'ic... guadagni 20 cavalli.. ma non esagerano? ehhehe :blink:
     
    Top
    .
  5. RO_GT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mahahhahahhahahahhah bonalume è un pirla mahhahah al massimo nn risenti del calo prestazione della macchina con ic originale..

    Edited by RO_GT - 17/12/2008, 19:58
     
    Top
    .
  6. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    avere più lag comporta avere meno risposta all'acceleratore perchè la turbina prima di arrivare al motore deve riempire tutto il tragitto di tubi e intercooler. più l'intercooler è grosso, più tragitto c'e, più la turbina ci mette a riempire il tutto.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,793
    Affidabilità
    +88
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    conta che brodalume ti deve spillare via di tasca 900€ e pur di farlo ti può anche assicurare che vedi la madonna in perizoma che ti saluta col suo intercooler!!
     
    Top
    .
  8. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sii brodalume....e con la loro wastgate ne prendi quasi 50....
     
    Top
    .
  9. C-oNe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quindi perdo velocità? che perdo? o cosa guadagno?
     
    Top
    .
  10. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sicuramente perdi un pelo di risposta dell'acceleratore. guadagni che entra aria più fresca nel motore. e lui ringrazia!!
     
    Top
    .
  11. C-oNe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma skusa entrando più aria freska.. non guadagno niente? nemmeno di velocità o di cavalli? proprio niente?
     
    Top
    .
  12. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulius® @ 17/12/2008, 19:57)
    conta che brodalume ti deve spillare via di tasca 900€ e pur di farlo ti può anche assicurare che vedi la madonna in perizoma che ti saluta col suo intercooler!!

    mi sto rotolando per terra dalle risate... :appaud.gif: :appaud.gif: :appaud.gif: :appaud.gif: :appaud.gif:
     
    Top
    .
  13. C-oNe
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quindi mettendo una turbina più grossa... e mettendo l'ic originale ci mette meno tempo e quindi più veloce vai.. cioè non riesco a capire.. cioè riesco.. però non mif accio capace XD

    Edited by Lupo Solitario® - 4/3/2016, 10:36
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,793
    Affidabilità
    +88
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    con l'intercooler maggiorato sentirai la macchina un po' + rabbiosa in erogazione. qualche cavallo di sicuro ci esce, ma 20 no.

    quello che guadagni tanto è in affidabilità, soprattutto poi in posti dove in estate le temperature sono molto calde un IC maggiorato nn può che far bene. ;)

    Edited by Lupo Solitario® - 4/3/2016, 10:37
     
    Top
    .
  15. buffoon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    allora turbina più grossa sposta più aria quindi le tubazioni si riempono più velocemente, ma una turbina troppo grossa ci mette di più ad iniziare a girare e soprattutto i gas di scarico di un 1.4 potrebbero essere pochi. sul fattore dell'aria fresca sentiamo giulius, secondo me più ke darti cavalli non te ne toglie, visto ke se il motore aspira aria calda perde di prestazioni.
     
    Top
    .
147 replies since 16/12/2008, 15:07   3250 views
  Share  
.
Top
Top