Punto GT Power Forum

Punto, La Storia: La Punto Grama 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,183
    Affidabilità
    +6
    Location
    Torino Capitale®

    Status
    Anonymous
    Dato il notevole successo commerciale avuto dalla Punto, molte famose carrozzerie dell'epoca(la maggiorparte ormai estinte) si dilettarono nel creare varianti di carrozzeria e di meccanica all'utilitaria fiat; una piccola leggenda è la Punto Grama 2, Costruita dalla carrozzeria Maggiora, una Punto esteticamente più bombata rispetto all'originale con motore e meccanica derivazione dedra integrale...

    Qua sotto tutte le immagini che ho avuto a disposizione:
    punto5
    grama00
    grama01
    grama1
    grama2
    grama3
    grama4

    ed il video appena trovato...



    Edited by Aragorn® - 25/12/2011, 12:16
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Utente
    Posts
    4,310
    Affidabilità
    +18
    Location
    Italia-Sicilia

    Status
    Offline
    sinceramente le bombature posteriori come sono fatte non mi piacciono
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,183
    Affidabilità
    +6
    Location
    Torino Capitale®

    Status
    Anonymous
    Considera che all'epoca le bombature stavano finalmente lentamente passando di moda, ed in questo caso bisognava veramente dare risalto e forza ad una macchina troppo "curva" come la Punto. :)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Utente
    Posts
    4,310
    Affidabilità
    +18
    Location
    Italia-Sicilia

    Status
    Offline
    ahhahah e già!
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Cmq c'è da dire che ci si erano impegnati parecchio!! Xò forse il motore nn era il massimo... 2.0 turbo da "soli" 172 cv. Facevano prima a lascià il 1.4 e modificarlo...
     
    Top
    .
  6. Tarpano
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark GT @ 6/7/2010, 22:37)
    Cmq c'è da dire che ci si erano impegnati parecchio!! Xò forse il motore nn era il massimo... 2.0 turbo da "soli" 172 cv. Facevano prima a lascià il 1.4 e modificarlo...

    è vero 172 cv per un 2000 turbo erano pochi, ma calcola la potenza di quel motore sotto un'utilitaria a trazione integrale (all'epoca un'esclusiva pazzesca) e calcola rispetto ad un 1400 anteriore che base di partenza totalmente diversa sarebbe stata un 2000 integrale ;)

    non sarebbe stato un boom commerciale come lo è stata la gt, ma se l'avessero realizzata e l'avrebbero rinnovata nelle punto successive, ora altrochè mini e corsa opc, la grande punto più potente non avrebbe rivali ahahahahahahahahahah

    tocca ancora alle GT pepate bastonare le crucche :D :D :D , sono 15 anni che ste auto combattono per strada e ancora non hanno un'erede degna
     
    Top
    .
  7. buffoon
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aragorn® @ 6/7/2010, 20:36)
    Considera che all'epoca le bombature stavano finalmente lentamente passando di moda, ed in questo caso bisognava veramente dare risalto e forza ad una macchina troppo "curva" come la Punto. :)

    come finalmente... erano macchine bellissime e le bombature accentuavano la sportività e l'ignoranza, cambiavano in toto la car. tipo il clio williams, aveva delle bombature bellissime secondo me. o la stessa delta. ora le macchine son tutte un casino, per renderle "sportive usano quei bellissimi codolini stile gp babbarth lungo tutta la fiancata, presi direttamente dalla palio

    www.bachecaannunci.it/adpics/dsc00120853.jpg

    non c'è verso più si va avanti più le macchine nuove mi fanno piacere quelle vecchie..
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,183
    Affidabilità
    +6
    Location
    Torino Capitale®

    Status
    Anonymous
    a me i codolini han sempre fatto :sick: ..


    Cmq riguardo alla cavalleria credo che vada fatto un ragionamento spostato a quei tempi. Di gente che sapeva metterci mano sull'elettronica ce n'era veramente poca, la maggiorparte dei preparatori era abituato a lavorare solo sulla meccanica pura e sui carburatori, io ho iniziato a vedere punto gt preparate elettronicamente solo parecchio avanti negli anni, altrimenti c'erano i soliti giochetti con iniettori, wg e buchi vari...
     
    Top
    .
  9. iuri88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    molto incazzata direi!!!!
    cmq si poteva ottenere di piu da un 2000
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarpano @ 7/7/2010, 02:10)
    CITAZIONE (Dark GT @ 6/7/2010, 22:37)
    Cmq c'è da dire che ci si erano impegnati parecchio!! Xò forse il motore nn era il massimo... 2.0 turbo da "soli" 172 cv. Facevano prima a lascià il 1.4 e modificarlo...

    è vero 172 cv per un 2000 turbo erano pochi, ma calcola la potenza di quel motore sotto un'utilitaria a trazione integrale (all'epoca un'esclusiva pazzesca) e calcola rispetto ad un 1400 anteriore che base di partenza totalmente diversa sarebbe stata un 2000 integrale ;)

    non sarebbe stato un boom commerciale come lo è stata la gt, ma se l'avessero realizzata e l'avrebbero rinnovata nelle punto successive, ora altrochè mini e corsa opc, la grande punto più potente non avrebbe rivali ahahahahahahahahahah

    tocca ancora alle GT pepate bastonare le crucche :D :D :D , sono 15 anni che ste auto combattono per strada e ancora non hanno un'erede degna

    Sicuramente poi si sarebbe potuta elaborare da paura...!mi riferivo alla cavalleria nn elevatissima sviluppata da questo motore, bello voluminoso nel vano della punto...
     
    Top
    .
  11. danypunto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ke figata vario zarra :D ma come mai non l'hanno poi prodotta?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Utente
    Posts
    4,310
    Affidabilità
    +18
    Location
    Italia-Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danypunto @ 3/9/2010, 19:35)
    ke figata vario zarra :D ma come mai non l'hanno poi prodotta?

    forse x i costi e alla fine non se la comprava nessuno...
     
    Top
    .
  13. ciccio1100gt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ai tempi che furono la punto gt con su l'impossibile costava quasi 40 milioni di lire e se avessero messo in commercio la grama2 sarebbe costata almeno 60 milioni e a quel prezzo uno si sarebbe preso un coupé 20v turbo.... Se gli conveniva l'avrebbero venduta di sicuro....
     
    Top
    .
  14. ValerioGTurbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma questa macchina qualcuno dovrà avercela o no??? che ne dite???
     
    Top
    .
  15. JessiJames
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :o: bella molto bella!
     
    Top
    .
54 replies since 6/7/2010, 19:20   5357 views
  Share  
.
Top
Top