Punto GT Power Forum

Problema Punto GT a freddo....

...ma si avverte anche a caldo....

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    CITAZIONE (SebyGT @ 9/12/2011, 18:57) 
    Figurati.

    Cmq, non vedo dove possa essere inteso di provare un'altra ECU. :blink:
    Non è un problema di ECU, scartalo a priori.
    Piuttosto, se ti va e se ne hai la possibilità fai fare i controlli che ti ho suggerito.

    Tranquillo, il problema salterà fuori. :ok:

    :Ciao:

    pensavo che dicendo che l'integrazione della lambda avviene in ECU intendessi dire anche di provare un'altra ecu che magari era lì il problema...

    Edited by Lupo Solitario® - 6/3/2015, 11:40
     
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    CITAZIONE (SebyGT @ 8/12/2011, 22:49) 
    Facci sapere :ok:

    durante la marcia la carburazione è perfetta...sta al centro dello stechio sul parzializzato....mentre ai bassi, al minimo, traffico....rimane incantato sul magro....
    anche andando a GPL...

    Edited by Lupo Solitario® - 20/6/2015, 23:16
     
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    Posso dirti poco data questa analisi.
    Tuttavia al minimo il "palleggio" dei led deve essere continuo e abbastanza veloce.
    Se rimane fermo sul magro, c'è qualcosa che non va, e le probabili cause te le ho descritte poco sopra.

    Fai effettuare prima quelle verifiche con l'oscilloscopio...visto che hai già provato sonda e debimetro nuovi, non risolvendo.
    Se non fai fare un'analisi oscilloscopia a lambda e sensore giri, non puoi capire da dove viene il problema sino a quando non sostituisci la parte difettosa a random...e mille soldi spesi.
     
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    .........ma un iniettore che non chiude bene potrebbe dare questi problemi?!?!
     
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    no, avresti una carburazione grassa non magra.

    il fatto stesso che dici che hai il problema pure a GPL fa capire che il problema può essere:

    - su un imput che arriva alla centralina (quindi un sensore di lettura che invia un segnale alla centralina)

    - sull'elaborazione dei dati in centralina (quindi un guasto all'interno della centralina)

    e non su un attuatore.
     
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    sono sempre alle prese con questo problema....ho sostituito anche la bobina ed appena messo in moto sembrava di aver risolto, ho fatto un giro e non mi ha dato probleme e sentivo proprio un'altra erogazione....la mattina seguente mi ha fatto subito il difetto e stava in moto bormottante...andava a 4 ma borbottante.....
    ...ora dico....può essere il modulo di potenza?
     
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    ....ho fatto revisionare gli iniettori GPL perchè vedevo un trasuto di olio e facevano rumore...ora a GPL va molto bene, spalanca bene....
    invece a benzina dipende un pò da ogni messa in moto, certe volte accendi e non speretta (minimo paro e regolare a 1100-1200 giri) e non ti accende nemmeno il solito errore sonda lamba integrator, a volte invece il minimo è leggermente più basso e speretta e quando passa a GPL è come si stappasse......dallo stechio vedo che lo stappo avviene anche in concomitanza dell'entrata in funzione della sonda lambda.....e sempre dallo stechio vedo che la sonda al minimo si incanta facilmente sul grasso o sul magro anche per 30sec o 1 min....in marcia invece oscilla benissimo...se cammino a benzina a volte va bene a volte no (speretta) ...
    sabato ho cambiato anche il modulo di potenza e staccato la batteria...nulla da fare, metti in moto e speretta.....
     
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    stesso identico problema!
     
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    Ciao a tutti ho un dubbio, questa sera vado a fare un giro con la mia punto. Prima di partire la faccio stare un po‘ in moto per far riscaldare il motore. Parto e vado e ho camminato così piano che forse i 3000 giri li ho toccati a stento. Ritorno a casa, vado per parcheggiarla in garage dove la temperatura rispetto a fuori era caldina. Parcheggio e lascio la macchina in moto giusto il tempo per scendere le altre persone. D un botto mi sale la lancetta della temperatura motore alla metà . Aspetto 5 sec che si spegne la ventola spengo la macchina e si accende di nuovo la ventola. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere ? Grazie
     
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38 replies since 2/11/2011, 15:17   4661 views
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