Punto GT Power Forum

turbina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si ma non so se va bene, è proprio questo il problema ....per cui volevo sapere l'interasse dei fori di fissaggio in modo da capire se va bene...
     
    Top
    .
  2. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    fallo rifare con tubo in treccia flessibile
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 60 Selecta

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    130
    Affidabilità
    +1
    Location
    Montefano (MC)

    Status
    Offline
    salve ragazzi! navigando sul sito garrett, stavo vedendo la serie gtx28, che sarebbe gtx2860r-2863-2867-2871. per quanto ho capito il lato scarico rimane invariato, ma cambia solo il lato freddo. volendo preparare un 1.6, quali differenze ci possono essere nell'erogazione?
     
    Top
    .
  4. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    Rievoco questo vecchio topic in merito ad un possibile acquisto che sarei intenzionato ad affrontare.
    Ho trovato su subito.it un annuncio di un tizio che vende una Garret T25 revisionata già flangiata per Punto GT, chiede 300€ e sarebbe da montare su motore stock con solo scarico libero senza kat e terminale sportivo, filtro a cono, regolatore pressione benzina Protoxide e mappa by TC. Allego link dell'annuncio in questione: www.subito.it/vi/195949301.htm
    Come vi sembra? Sarebbe un buon upgrade andando a rivedere la mappa senza perdere troppo in affidabilità?
    Grazie anticipatamente.

    IMG_4694

    IMG_4695
     
    Top
    .
  5. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    IMG_4732

    IMG_4733_0

    IMG_4734

    IMG_4735

    IMG_4736
     
    Top
    .
  6. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dalle foto più dettagliate che ho postato, riuscite a capire se monta plug&play al posto della vl7? Tra questa che è un ibrido T25/T28 ed una TD04L, cosa consigliate voi?
     
    Top
    .
  7. GT__
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se è T25 la flangia di attacco sul collettore è la stessa della GT; tra l'altro ha la chiocciola del compressore modificata ed adattata per la GT quindi sicuramente si monta senza modifiche (forse si può mantenere anche il gomito di scarico originale)

    senza specifiche cmq non saprei....a vedere le foto mi pare non troppo diversa da una TD04
     
    Top
    .
  8. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie GT,
    Secondo te e un buon upgrade per la mia gt, oppure con motore stock rischio di far danni?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    questa T25 è un ibrido con T28? te l'ha detto lui? se fosse così credo che girerebbe un pò alta ed ha bisogno di un pò di motore sennò non va e non la sfrutti, il TD04 si accoppia perfettamente ad un motore originale con soft tuning
     
    Top
    .
  10. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si, è quello che mi ha riferito l'attuale proprietario. Se gira un po' più alta non è un problema abitando in pianura, ciò che mi importa è che non perda in affidabilità e che sia plug&play con la ihi, in quanto qui dove sto io di preparatori seri non se ne parla nemmeno.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'attacco sembra quello della VL7 T2, al massimo chiedi per le tubazioni acqua/olio se devi fare qualche modifica.
    comunque anche se ci va lo scarico originale io lo rifarei più grande perchè così è strozzato per un turbo del genere.

    Edited by andreaturbo - 14/2/2017, 14:09
     
    Top
    .
  12. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Avevo già pensato quest'altra evenienza, e qui si ripresenta il problema"preparatore"..
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,704
    Affidabilità
    +676
    Location
    La terra del sole

    Status
    Anonymous
    T25 di probabile derivazione Nissan AR 48 di asp, raffreddato ad acqua/olio (foto permettendo), il più grande della famiglia e della derivazione. Se fosse un ibrido del T28 avrebbe la sola aspirazione dello stesso...mmm...non lo so, non mi pronuncio circa la veridicità del proprietario.

    Questa turba comunque è più grande di una mitsu TD04L...il rendimento finale sull'arcata alta è maggiore. Non siamo proprio ai livelli di una HL ma più o meno siamo lì.

    Le Garrett dei turbo benza non sono turbine progressive in fase di boost, lo stadio di rendimento utile quando viene raggiunto è "brutale" rispetto le kkk e mitsu sopracitate, considerando che quest'ultime sono di derivazione diesel, dunque lineari e longeve.

    Il gomito di scarico malgrado la flangiatura semi-adattabile dovrà essere rimpiazzato...altrimenti ti ritroverai con un bel tappo.

    Io ti consiglio di fare un downpipe da 63mm sino al flessibile e tutto il resto sino al finale da 60mm in modo da favorire un leggero margine di contropressione.
    La cubatura del motore è bassa per pensare di abbattare quasi totalmente la contropressione. Nel nostro caso, con i giusti criteri, aiuta un pochi nel basso.

    Per la mappatura a Pedara c'è il preparatore che ha curato la mia Razor :D che ora traffica porsche, ferrari, lambo e Maserati. Chiedi a lui, dicendo che ti mando io...ma ti avverto che è molto "caro". Per il resto affidabilità massima, inoltre potrai apprezzare nella sua officina il poster della mio vano motore quando arrivammo allo step finale :ahahah: simile a quello attuale solo con molto meno "sgamo" attualmente, anzi diciamo zero :ph34r:
     
    Top
    .
  14. TurboLesoGT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    SebyGT,
    attendevo ansioso un tuo parere, dato che ho avuto modo di leggere in altri topic inerenti che tu hai avuto, se non hai ancora, un T25.
    La mia preoccupazione è innanzitutto quella di far danni avendo comunque un motore stock, e non ultima quella di ritrovarmi tra le mani una cinesata........non potendolo visionare personalmente.
     
    Top
    .
  15. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    senza le specifiche corrette è difficile stabilire con precisione che turbo sia e quindi come andrà.

    a vedere le dimensioni e le proporzioni a me pare un T25 di quelli medio/piccoli....forse derivazione SAAB.
    se fosse uno di quelli della Nissan 200 sx sarebbe ottimo....ma a dirla tutta c'è anche il T25 del Patrol GR che è simile a quello in foto.

    cmq danni al motore se mappato bene e se non giri a pressioni stellari non ne fai
     
    Top
    .
91 replies since 17/11/2011, 21:24   7553 views
  Share  
.
Top
Top