-
| .
|
Punto 55 S
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 18
- Affidabilità
- 0
- Status
- Offline
|
|
Ciao, grazie ancora . Rileggendo la memoria guasti non ci sono più errori. La macchina va meglio. Però secondo me ce ancora un po di debimetro. Posso portare un filo dentro attaccato al pin 3 e massa per leggere con multimetro se a pieno carico il valore in volt é tra 4.5 e 4.8 ? Cosa ne pensi?
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto 75 S
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 255
- Affidabilità
- +5
- Location
- Catania
- Status
- Offline
|
|
ciao, sono contento che cambiando il sensore non hai più errori in centralina, guarda se vuoi toglierti lo sfizio puoi usare il metodo che fiat consiglia x pulire il debimetro da residui carboniosi cosi non ci pensi più, allora bisogna portare il motore ad un regime di 2500 RPM spegnere il motore senza lasciare il pedale la centralina come risposta invierà un getto di corrente a 1000° che brucerà i residui depositati sul filo caldo pulendolo. se no ce chi dice di usale uno spray secco che non unge col debimetro smontato senza reticelle a distanza di 20 -25 cm spruzzare il prodotto facendo gocciolare il contenuto su un panno bianco x rilevare la quantità di sporco. anche se io lascerei stare tutto com'è se la macchina va bene e non ha errori! guarda che la gt più la stuzzichi e più crea problemi io sulla mia intervengo solo quando ce ne bisogno faccio qualche diagnosi di controllo ogni tanto x anticipare la spia di avaria non trovando errori e la macchina va bene la lascio stare.
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto 55 S
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 18
- Affidabilità
- 0
- Status
- Offline
|
|
Ok. Era solo x essere sicuro che non giri un pò magra visto che vorrei tenere bene il motore fatto nuovo da zero
Spegnere il motore sopra i 3000 giri non mi piace tanto. Mi prenderò lo spray. Lo già fatto anni fa con buoni risultati . Ora tengo pulito anche lo spaccafiamma vapori olio. Sarei solo curioso vedere i volt in uscita dal debimetro del pin 2 e 3
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto 75 S
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 255
- Affidabilità
- +5
- Location
- Catania
- Status
- Offline
|
|
ok come vuoi, la cosa che non capisco xchè la macchina ti dovrebbe girare magra? quale potrebbe essere la motivazione che ti porta a pensare questo? il motore è originale? se è si non hai problemi dato che la mappa originale tiene conto di tutte le varianti che vengono messi in atto x cui e difficile che si smagra senza guasto della sonda lampda che invia dati sbagliati alla centralina.
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto 55 S
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 18
- Affidabilità
- 0
- Status
- Offline
|
|
Sborbotta ancora un poco tra i 1000 e 1600 giri
|
|
| .
|
19 replies since 4/2/2021, 21:16 259 views
.