-
.
ke fine ha fatto questo unico esemplare??? . -
danilogt.
User deleted
è sicuramente custodito in uno dei tanti box top secret degli stabilimenti fiat....si dice che qualcuno giura di aver visto anche visto di sfuggita una manciata di uno turbo nuove da immatricolare e anche qualche punto,ma non si sa fino a che punto arrivi il confine tra fantasia e realta...però,come è venuta fuori un 3 anni fa una delta evo con km 0 venduta in una concessionaria delle mie parti,mi viene da crederci un po!!!! . -
JessiJames.
User deleted
molto particolare, forse con quel colore li nn rende, riguardo alle macchine nn immatricolate si ci sono anche a casa di privati , avevo un cliente che aveva 3 sierra cosworth e 2 escort cosworth ancora da targare.. quindi qualche uno turbo punto e delta ci sarà sicuramente ! . -
.
Ho aggiunto un video appena trovato sul tubo. . -
dady986.
User deleted
secondo me anche se aveva solo 170cv rendeva come un 200 cv di qualche altra macchina.. sopratutto era una bella kikka da elaborare
tra l altro dovrebbe avere un telaio ottimo e una tenuta spettacolare .. a parer mio se fosse stata comercializzata avrebbe partecipato a campionati rally, e avrebbe avuto anche un buon successo.. chissà.... -
Paradisia!.
User deleted
Veramente le bombature anteriori e posteriori in questo caso servono a far lavorare il cerchio.
Se metti un cerchio con et basso sulla Punto o freni le sospensioni rendendo l'auto non proprio piacevole e sicura o tagli via la lamiera che verrebbe distrutta da una sospensione che lavora.
Togliete le ruote posteriori alla è misurata il vano ricavato all'interno per dar modo ai 14" di lavorare.
Ora immaginate un cerchio con diametro maggiore o con et più basso.
Tagliare e allargare è l'unico modo di tenerla in strada, a meno che si tratti di un drag.. -
.
A Torino penso che presto avrete la fortuna di vederla in strada...
Trovata su Fbook, restaurata e da quanto ho letto dal proprietario pronta per marciare!!
. -
.
Il paraurti posteriore però è un vero obbrobrio. . -
Paradisia!.
User deleted
Ma se vendono quella bianca con rollbar a 30000€, si tratta di una seconda Grama?
#entry546467742
http://m.subito.it/vim/78380865.htm
"Fiat punto delta
30.000 € (TO) 19 nov
MarcaFIAT
ModelloPunto
Anno immatricolazione1994
Km0 - 4.999
ComuneTorino
Fiat punto unico proto al mondo costruito dalla maggiora di chivasso nel 1994..motore delta 4 ruote motrici...si valutano permute con macchine stradali oppure lancia delta evo o integrale..la macchina non è targata essendo un proto ne tantomeno numeri di telaio..no perditempo ne curiosi..."
Edited by Paradisia! - 22/12/2013, 23:13. -
.
Questa bianca non è autentica.
È stato applicato un kit simil grama...è un tarocco.. -
Paradisia!.
User deleted
Da cosa le distingui?
Stesso motore, stessa carrozzeria, stessi mozzi e cerchi, cambiano solo rollbar, interni e radiatore olio tra le due foto.
Se noti anche la bianca ha sotto gli specchietti quella specie di Giallo Exploit originale.
Io so solo che la bianca è stata usata in competizioni mentre la oro sembra sia stata presentata, accesa e mai più usata.
Tuttavia entrambe mi pare usano rimaste a Torino, anche se la bianca ha girato mezza italia per competizioni, però non so se si tratta sempre della stessa wrappata e adattata all'uso agonistico e poi riportata originale.
Sta di fatto che quello non è il 2.0 turbo della Delta come lo descrivono sia nel l'annuncio di vendita sia sulla pagina FB della carrozzeria che ha la oro, ma quello Dedra 8v.
Oltretutto chi era entrato in possesso della bianca post-competizioni ha postato qui sul forum che ne era in possesso.
A me date le circostanze sembra sia la stessa auto, presentata, non più usata quindi poi trasformata da chi ne entrò in possesso in auto da cronoscalate, rivenduta praticamente solo scocca o comunque da rivedere, acquistata e provata a rivendere come prototipo da quello che diceva di esserne in possesso qui sul forum, alla fine riportata originale dallo stesso.
Si parlava di diversi kit, un paio o forse qualcuno in più uscito dalla Maggiora, tanto che un utente noto su EE era in possesso dello spoiler da baule ma mai installato, però mi sembrano più leggende metropolitane, ma mi rifaccio ai ragazzi di Torino che conoscono la storia della Maggiora e dicono che qualche kit è stato venduto.
L'esemplare Maggiora ha un suo valore se è ancora originale, se ha un passato agonistico non è diverso da tutte le elaborate e poi ripristinate da successivi proprietari.
Anzi dalle foto postate su EE e su FB dal carrozziere proprietario, quella oro che vedete ora è la bianca ripristinata, si vede ancora uno sbuffo di vernice bianca presente sulla traversa anteriore sotto il faro lato passeggero, che era identico a quello che si vede sulla bianca, e si vede pure dell'oro sparso per il vano motore, segno che forse la bianca è proprio la Grama oro riverniciata bianca alla bell'e meglio.
Dalle foto si vede che è stata smontata e verniciata, mancano i cristalli e gli interni che sono stati montati derivano da una seconda serie o una S, mentre i sedili sono simili ai gialli presentati nei 90.
Non so se la Grama sia finita nelle mani di qualcuno che l'ha usata in competizioni e riverniciata di bianco, ma sono abbastanza certa che la bianca sia la oro presentata in questi giorni dalla carrozzeria a Torino.
Comunque il ripristino non è completo:
La Grama 2 aveva il divanetto posteriore dedicato, con poggiatesta integrati e interni blu, non grigi, oltre al mobiletto della S, da cui probabilmente deriva.
Un restauro a hoc comporta anche rimettere quei dettagli economici o poco curati di chi l'ha costruita, altrimenti è un ripristino ed è diverso (vedi la F40 nera di Monkey in USA, nata rossa e distrutta, ricostruita ma con fari a led, di cui i puristi han detto peste e corna).. -
.
E' quella bianca e l'ha rifatta ho vito le foto! . -
Paradisia!.
User deleted
E quella bianca era la Grama originale?
Un utente su EE presente anche qui dice di sì.. -
.
Quella bianca non è l'autentica Grama.
Confrontatela con quella della presentazione a Torino in articolo.. -
.
Io quando era bianca non so se fosse originale o no, cmq come l'hanno rifatta ora nn riesco a notare differenze con l'originale del video, interni a parte...
Poi dice che non ha ne targhe ne numero di telaio, magari l'hanno tolto per farci i soldi e venderla come l'originale, xò mi pare strano....