Punto GT Power Forum

Verificare cavi delle candele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arietagt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come si fa a vedere se i cavi candele sono buoni?
    io ho misurato con il tester la loro resistenza e mi segna 6,3 kohm.
    che ne pensate sono da campiare?
    la macchina ad alti regimi 5000 giri..seghetta e non rende ......e a volte mi capita che ha il minimo irregolare e basso.....epoi quando seghetta che io la stiro fuma di dietro.
     
    Top
    .
  2. turbomania®
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come gia detto in mille altri post cambia cavi candele e candele ok?
     
    Top
    .
  3. arietagt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ragazzi per favore....io volevo sapere il valore in ohm dei cavi grazie...ed aggiungo che i cavi hanno 5 anni di eta`
    in attesa di riscontro vi saluto.
     
    Top
    .
  4. turbomania®
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    come gia detto cambiali,sarebbe ora.........x il valore non so!!!!
     
    Top
    .
  5. arietagt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    li cambiero pero io volevo evitare di buttare soldi inutili.
     
    Top
    .
  6. kekko nos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma guarda che non costano 3mila euro....il prezzo esatto non lo sò ma costeranno sui 50/60€, e così ti togli ogni dubbio.
     
    Top
    .
  7. alien engineering
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi pare che gli originali fiat costano sui 100 110 euro qui dalle mie parti..... non è una spesa poi così bassa per dei cavi!
     
    Top
    .
  8. arietagt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il problema e che se spendo soldi per ogni periferica sospetta forse e meglio che la vendo.....oggi o smontato le candele e naturalmente sono nerissime.....stasera quando l´ho ripresa per tornare a casa e partita in 2 o 3 e non teneva il minimo....accellerandola un pochino si e ripresa un po ma dico un po e dopo 3 minuti di marcia a 2500 con spia igniezione intermittente andava sepre migliorando...praticamente potrebbe essere che sti cavi a freddo sono piu dispersivi oppure la temperatura non centra?
    praticamente a motore 90 gradi il problema si nota di piu ad alti regimi...mentre a freddo mi da rogne da subito....allora dico.....il debimetro lo escluderei anche perche tiene 15000 km le candele le ho messe...la fase lo controllata....pompa benza ok....rocchetto dáccenzione controllato col tester ed e ok....quindi io dico .....o i cavi...o sensore di fase,sensore temperatura (non saprei)......
    quanto da questi problemi la macchina fuma per mancata combustione penso.........allora cervelloni che ne dite?
    provvedo con sti cavi?

     
    Top
    .
  9. turbomania®
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arietagt @ 22/4/2006, 00:30)
    provvedo con sti cavi?

    :huh: non li hai ancora cambiati? :angry: corri immediatamente a cambiarli :P :D :ok.gif:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Member
    Posts
    72,724
    Affidabilità
    0
    Location
    da più in là...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (arietagt @ 22/4/2006, 00:30)
    allora cervelloni che ne dite?

    Prendila come vuoi, ma a me 'sto CERVELLONI mi sa un pò da presa per il :culone: visto che sono già diverse risposte che ti vengono date, ma tu sembri restio a recepirle... poi di sicuro mi sto sbagliando nell'interpretazione, o forse perchè qui ci sono solo ragazzi appassionati e non CERVELLONI.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,793
    Affidabilità
    +88
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arietagt @ 22/4/2006, 00:30)
    il problema e che se spendo soldi per ogni periferica sospetta forse e meglio che la vendo.....oggi o smontato le candele e naturalmente sono nerissime.....stasera quando l´ho ripresa per tornare a casa e partita in 2 o 3 e non teneva il minimo....accellerandola un pochino si e ripresa un po ma dico un po e dopo 3 minuti di marcia a 2500 con spia igniezione intermittente andava sepre migliorando...praticamente potrebbe essere che sti cavi a freddo sono piu dispersivi oppure la temperatura non centra?
    praticamente a motore 90 gradi il problema si nota di piu ad alti regimi...mentre a freddo mi da rogne da subito....allora dico.....il debimetro lo escluderei anche perche tiene 15000 km le candele le ho messe...la fase lo controllata....pompa benza ok....rocchetto dáccenzione controllato col tester ed e ok....quindi io dico .....o i cavi...o sensore di fase,sensore temperatura (non saprei)......
    quanto da questi problemi la macchina fuma per mancata combustione penso.........allora cervelloni che ne dite?
    provvedo con sti cavi?

    guarda il sensore temperatura acqua se è alle cozze te la fa avviare male da fredda...

    io l'ho cambiato e l'ho pagato 12€ della meatdoria.

    i cavi potrebbero essere, cmq il debimetro nn lo escludere solo per i poki kilometri, ke basta ke sia un po' sporco e legge male. prova a pulirlo e vedere se migliora...
     
    Top
    .
  12. arietagt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oggi ho effettuato la diagnosi tramite codice lampeggio e mi da come errore la sonda lamba.
    ho ordinato i cavi originali e fra 1 settimana vi faro´sapere.
     
    Top
    .
  13. Augustogt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oggi mi sono fatto fare due preventivi per i cavi per la mia pupa
    i fiat classe b (praticamente una mondezza ) 36 euro a me ma nn scatolati fiat ma sono loro
    i Carol (ditta spagnola distribuita dalla riagh produce un kit solo per la gt (non come tutte le altre case cche raggruppano la gt la punto 90 e il coupè turbo 16)) cod OES526 powerplug mi pare si kiamino classe F la migliore addirittura meglio dei siliconici a soli 67 euro sempre a me listino pieno 107 euro cmq a tutti i poveri mortali sui 85 euro
    ho ordinato i carol appena arrivano vi faccio sapere
     
    Top
    .
  14. DavideGT84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per vedere se i cavi sono danneggiati accendete la macchina al buio completo e guardate dentro al cofano, se vedete "scintille" vuol dire ke hanno perdite e sono da sostituire.
     
    Top
    .
  15. AleTNT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    con 50 euro prendi dei buoni cavi anke se nn sono di marca...
     
    Top
    .
19 replies since 21/4/2006, 00:19   1809 views
  Share  
.
Top
Top