Punto GT Power Forum

Posts written by andreaturbo

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    si si, io intendevo tra le varie serie di GT ovviamente....con le altre motorizzazioni penso siano diverse con tutte
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    non mi sembra che i semiassi siano diversi tra le varie serie
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    da quello che vedo è una prima serie 94 molto bene messa in quanto riverniciata, infatti mancano tutte le parti nere, cioè quelle dei parurti, montanti,maniglia, listello portellone, minigonne....poi gli specchi sono terza serie.....ma tu faresti a scambio senza guardarla da vicino? provarla?

    fatti mandare mille foto sopra e sotto il motore, specialmente davanti sotto ai longheroni , poi cofano motore, duomi...assicurati che la spia iniezione ci sia e che si spenga qualche secondo dopo aver girato il quadro....fatti dire se ha modifiche e cosa , fai un video quando la guidi e tiri una marcia.
    puoi alzare la stecca dell'olio e vedere se esce fumo, se sotto al tappo c'è morchia, se nella vaschetta c'è olio o bolle troppo....
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    a parte che Roma non si è mai finita ed ora più che mai è messa malissimo ....ahhaha....
    per il castelletto punterie dovrei cercarti la coppia di serraggio della punto GT almeno ti mantieni su quelle coppie, ti ci devo gurdare però
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    CITAZIONE (zimone-89 @ 31/12/2019, 02:27) 
    Il progetto definitivo, comunque, gira tutto intorno al blocco originale 1.3 che prevedo di rifare da zero in maniera seria con la cilindrata portata a 1.5 e spruzzatori nell'ottica di avere un motore resistente e soprattutto "matching number". Resto sempre della consapevolezza che tutto ciò è davvero un nonsense. Turbare una delta 1.3 che sembra una 1.6 HF, spesso anche a me fa dire "mah". Magari un giorno tornerà come Lancia la fece, il motore finirà in mano a qualcuno con una punto GT o uno Turbo, e io, magari, la smetto di giocare :D

    non giudico quello che si vuole fare, metto a disposizione le info se ne ho da dare, ma secondo me bisogna sempre mettere in conto il costo del raggiungimento dell'obiettivo, cioè se la spesa vale l'impresa o se si fa prima diversamente....però se vuoi giocare per vincere la sfida senza pensare a tempo e soldi allora vai avanti tranquillo , ti aiuterememo per quello che si può.

    ora hai motore chiuso, iniezione iniettori turbo !?!?
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    avendo la lambda è difficile farla girare grassa se non a pieno a carico, sicuro che tutto il sistema lambda funzioni bene?!

    Edited by andreaturbo - 16/4/2020, 08:22
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    ciao, i cerchi si possono montare, chi ha detto di no.....?!? è solo diventato più costoso ovviamente rispetto ad anni fa quando il nulla osta era gratuito, ora invece si paga 150euro.
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    :wub: :wub: :wub:
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    CITAZIONE (SebyGT® @ 16/1/2020, 15:24) 
    Beh saito nei 750 se comprende il downpipe specifico e tubo olio è già un prezzo diciamo ragionevole, poiché a questo è anche associato il valore della dotazione della ralla a 360° e conseguente ribilanciamento del coreassy. Se questi interventi dovessi farli tu spenderesti tanto quanto da un pompista che si occupa di turbocompressori.

    A mio avviso è così, nonostante io sia in disaccordo con applicazioni Mitsu su PuntoGT dal momento che si tratta di turbocompressori per diesel, parlando della famiglia 04.

    Seby di pari grandezza , diciamo con prontezza tipo l'originale ma con più tiro che c'è di derivazione benzina?!
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    no, è una diagnosi proprio di quella centralina quindi se fai le cose correttamente non succede nulla
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    pulizia debimetro devi tenerla sopra i 2500 giri per un pò e poi spegnere il motore ma io ti direi che è meglio pulirlo smontandolo.
    se hai ancora tutte le tubazioni originali iniezierei ad orientarmi su quelle visto che hai le candele bianche, e secondo me più precisamente il tubo debimetro/turbina , smontalo e vedi che tra le pieghe non sia crepato. Poi controlla anche tutte le altre tubazioni del turbo e intercooler.
    Come al solito ti hanno fatto spendere soldi inutilmente facendo sostituzioni di pezzi a tentativi.
    Per la diagnosi lampeggi se cerchi sul forum trovi come si fa, devi mettere un filo a massa per 4 secondi e contare i lampeggi, poi rimetti a massa per passare al codice successivo.....questa diagnosi grossolana potrebbe essere molto di aiuto e secondo me ti darà un errore su problemi sul circuito sonda lambda che sta a significare appunto una rottura di qualche tubo che aspira aria non calcolata dal debimetro e quindi la sonda lambda non riesce a gestire oppure è proprio guasta la sonda. Io credo più ad un problema di tubi crepati.
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    da quello che vedo devi prendere un adattatore perchè la GT non ha quell'attacco a 2 fori lato pressione, per il resto mi sembra che vada bene, ovviamente va ruotata, diciamo che con i classici adattamenti dovrebbe montare.
    per quello che cerchi ci vuole un piccolo td04 , sp170
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    è grande, hai detto che la vuoi pronta tipo originale ma con più tiro a salire di giri....
    ci sono varie opzioni e diversi tipi di spesa, ne dico qualcuna:
    T25 piccolissimo
    T25 medio ma su cuscinetti
    T25 medio + cammes e puleggia regolabile
    T25 medio su cuscinetti + cammes e puleggia regolabile

    quando dico T25 intendo quella turbina o simili per grandezza
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    lavorone.... !!
    senza spruzzatori sotto i pistoni però stai un pò vanificando il lavoro nel senso che non puoi mettere la pressione a 1bar ma max0.5 direi sennò il buco lo fai troppo presto :D
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    mandami il tuo numero in privato e ti mando l'invito del gruppo :D
1337 replies since 28/2/2007
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