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Vapori benzina

Vapori e pompa benzina

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  1. SimoGT
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    Vorrei sapere se qualcuno di voi sà cm funziona l'impianto di recupero di vapori benzina su una punto Gt terza serie!!! a me fa rumore la pompa è normale sentirla girare cn tutti i finestrini kiusi e il motore al minimo ??? Mi dicono ke è normale ma a voi???l'ho cambiata ma fà meno rumore xò la sento !!!
    o meglio prima faceva + casino, xkè nn me funziona l'elettrovalvola del recupero vapori benza, e staccando i ltubo sopra la sopsensione sx il rumore della pompa benzina diminuisce e se sente ke nn sforza +, xò se sente ugualmente ke lei gira!!! é possibile???
     
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    mmm sei stato poco chiaro, cmq sembra che il problema sia la pompa benzina rumorosa...ti dico io nn la sento e in altre Gt nn l'ho mai sentita come dici tu..
     
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    se stacchi il connettore della valvola canister e normale ke nn senti + la pompa sotto sforzo, in quanto i vapori in eccesso nn vengono nuovamente rimessi in circolo nel sebatoio.

    Nel cassoncino del recupero, è situato una specie di filtro ke con gli anni si intasa, ( il mio era praticamente diventato un cubetto di zozzerie ) in tal modo i vapori di recupero nn evadono correttamente verso il serbatoio e quindi si avverte un rumore + o meno accentuato provenire dal serbatoio.

    avevo lo stesso problema, ma eliminando tutto il gruppo di ricircolo ho risolto il problema, recuperando pressione benzina utile e cavalli ke prima si azzoppavano :B):

    Ad avviso del mio preparatore altro peso inutile inflitto alla GT come il "PHON" raffredda iniettori :ahahah:
     
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  4. AleGTKawa
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    CITAZIONE
    Nel cassoncino del recupero, è situato una specie di filtro ke con gli anni si intasa, ( il mio era praticamente diventato un cubetto di zozzerie ) in tal modo i vapori di recupero nn evadono correttamente verso il serbatoio e quindi si avverte un rumore + o meno accentuato provenire dal serbatoio.

    Spiegati meglio, x controllare sta cosa ke devo fare di preciso, cos'è sto "cassoncino di recupero"??? Dov'è situato??? :huh: :huh: :huh:
     
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    il cassoncino è sotto il parafango ant. lato passeggero.
    una volta smontato il parafango lo trovi subito nn puoi sbagliare, per rimuoverlo si devono staccare tutti i tubi ed il connettore della valvola canister.
    Per controllarlo lo smonti e vedi quanta zozzeria si è raccolta da qnd è nata la tua GT.
     
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  6. AleGTKawa
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    Inchia devo togliere un parafango???
    cmq se riesco gli darò una controllata.
    Grazie!!!
     
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    eh si purtroppo...figurati ke il preparatore me lo ha tolto mentre l'auto era in carrozzeria :ahahah:

    Di nulla :ok.gif:
     
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  8. poker_85
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    Ma il cassoncino si deve levare obasta che stacco la valvola canister? Se levo il cassoncino i tubi che stacco li lascio li?
     
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  9. io91
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    togli il cassoncino ma non la valvolina dove è attaccata la spinetta...te tappa tutto, qualsiasi tubo te tappa....io ho fatto cosi....se staccavo la spinetta la macchina muggiva sempre...non capisco il perche ma lo lasciato attaccato quel pezzo...
     
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  10. gabryGTD
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    Io ad esempio l' ho tenuto..messo il filtro nuovo ho rimontato e zero problemi...
    Anche a me la pompa faceva rumore ma il problema era la pressione che si formava nel serbatoio per via dello sfiato tappato..
     
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  11. poker_85
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    Tutto fatto levato quel maledetto cassoncino che non voleva uscire mi ha dato filo da torcere. Tappati anche tutti i tubi ho lasciato pero in tubo solo attaccato al canister quello inferiore. Lo stacco e lo tappo o lo posso lasciare cosi? Ma voi i tubi quelli che poi passano nel motore di colere blu li avete tolti anche li? Io li ho lasciati dove sono
     
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  12. gabryGTD
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    Basta che li tappi e poi li lasci li..anche perché vanno al serbatoio
     
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    mmm interessante ... eliminare una cosa inutile amo queste discussioni!

    la mia fa rumore dopo che la spengo ogni tanto! se apro il tappo dopo lo sfiato il rumore smette! il rumore è un sibili cupo che dura qualche secondo poi smette, poi dopo un paio di minuti lo rifà e cosi via per un pò (non sono mai stato a vedere quando smettesse del tutto)

    potrebbe essere lo stesso "cassettino"?
     
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    Se muggisce dopo che la spegni è tutto normale, nulla di cui preoccuparsi.😉
     
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    CITAZIONE (Giulius® @ 10/2/2013, 04:57) 
    Se muggisce dopo che la spegni è tutto normale, nulla di cui preoccuparsi.😉


    Menomala :D però ora ho fatto caso che in molti hanno eliminato i tubi nel vano motore sul lato sinistro che vanno a questo filtro che dite... quasi quasi lo farei anche io se migliora un pò la situazione generale della vettura
     
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86 replies since 3/11/2007, 17:08   4269 views
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