-
| .
|
Punto GT
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 9,183
- Affidabilità
- +6
- Location
- Torino Capitale®
- Status
- Anonymous
|
|
La storia della Punto prima serie si articola anche in quello che all'epoca si definiva TUNING, nient'altro che poche carrozzerie specializzate che creavano variazioni sulla scocca iniziale della punto. Una di queste era la Giannini, già famosa per aver modificato sia di estetica che di motore automobili fiat come la 500/600 fino al 126/127/128 per i motori e fino alla Punto I serie per l'estetica.
Per la Punto, Giannini divise la preparazione motore(mai messa in vendita) da quella estetica che mise in commercio.
Esteticamente venne preparato un kit composto da paraurto anteriore, stemma giannini, interni in pelle con bracciolo, cerchi in lega Millemiglia, volante in legno con logo giannini, e bocchette di areazione e tappi vari in finto legno per dare un tocco retrò alla vettura, che in questo caso fu scelta la Punto 75 e 90.
Specifiche principali: Motore Cilindrata cc. 1242 Potenza massima CV 73 - 86 KW 54 a 6000giri/min. - 63 a 6000giri/min. Prestazioni Velocità massima (Km/h) 174 - 183 Misure esterne Lunghezza max (mm) 3.760 Larghezza max (mm) 1.620 Altezza (mm) 1.450 Ruote: cerchi Mille Miglia 14" - 15"
La Punto GT Sportline Per la Punto GT Giannini creò un allestimento più estremo, con bombature sui passaruota e minigonne tuttuno con la carrozzeria.
La Punto Giannini Drago! A livelli motoristico Giannini creò la Punto Drago, una versione pepata della Punto GT, irrigidita da un assetto più sportivo, roll bar e gomme maggiorate da 16". Quest'auto non venne mai messa in produzione, ma ci rimangono solo poche foto al riguardo.
Specifiche principali: Motore Cilindrata cc. 1372 sovralimentata Potenza massima CV 158 KW 116 a 6000giri/min. Prestazioni Velocità massima (Km/h) 252 Misure esterne Lunghezza max (mm) 3.760 Larghezza max (mm) 1.620 Altezza (mm) 1.300 Ruote: cerchi-Mille Miglia 16"
E la recensione sullo Spy-Shot!
Edited by Aragorn® - 8/7/2010, 19:02
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto Sporting 16V
- Group
- GT nel DNA
- Posts
- 4,812
- Affidabilità
- +321
- Location
- Roma
- Status
- Offline
|
|
Cacchio vel. max 252!?!?!?!?!?
|
|
| .
|
-
Tarpano
| .
|
|
|
pecacto che non sia uscita in commercio, sicuramente con una tinta più sobria avrebbe riscosso un buon successo. All'epoca il pubblio degli acquirenti del genere cercava più di ora nervosità e cavalli, sarebbe stata una chicca
|
|
| .
|
-
iuri88
| .
|
|
|
CITAZIONE (Dark GT @ 6/7/2010, 22:21) Cacchio vel. max 252!?!?!?!?!? andava piano
|
|
| .
|
-
gtracing
| .
|
|
|
che peccato, c'è una giannini proprio sotto casa mia sotto sequestro buttata li a marcire per chissà ancora quanto tempo
|
|
| .
|
-
iuri88
| .
|
|
|
ma non puoi smontarla??????
|
|
| .
|
-
Santino.GT
| .
|
|
|
CITAZIONE (gtracing @ 18/7/2010, 12:52) che peccato, c'è una giannini proprio sotto casa mia sotto sequestro buttata li a marcire per chissà ancora quanto tempo se quella macchina è ancora li fammelo sapere che passo a prenderla
|
|
| .
|
-
TripSp
| .
|
|
|
che brutte ragazzi =( saranno gusti ...
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto Sporting 16V
- Group
- Utente
- Posts
- 4,310
- Affidabilità
- +18
- Location
- Italia-Sicilia
- Status
- Offline
|
|
carina... devo dire con soli 158 cv raggiungere 252 km orari è un'ottimo traguardo!
|
|
| .
|
-
turboo24
| .
|
|
|
Com'è possibile che raggiunga quella velocità?
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto Sporting 16V
- Group
- Utente
- Posts
- 4,310
- Affidabilità
- +18
- Location
- Italia-Sicilia
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (turboo24 @ 30/5/2011, 20:31) Com'è possibile che raggiunga quella velocità? sicuramente ha una rapportatura dek cambio diversa...
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto GT
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 9,704
- Affidabilità
- +676
- Location
- La terra del sole
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (alegt81 @ 31/5/2011, 13:10) CITAZIONE (turboo24 @ 30/5/2011, 20:31) Com'è possibile che raggiunga quella velocità? sicuramente ha una rapportatura dek cambio diversa... Ovvio. Ha 160cv circa ed una coppia diversa dalla GT. La rapportatura deve esser differente.
|
|
| .
|
-
turboo24
| .
|
|
|
Mi sembra strano anche così.non bastano 160 cv per arrivare a oltre 250 km/h.a meno che non la lanciano dal monte bianco..
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto GT
- Group
- Utente GT Power
- Posts
- 9,704
- Affidabilità
- +676
- Location
- La terra del sole
- Status
- Anonymous
|
|
CITAZIONE (turboo24 @ 31/5/2011, 13:36) Mi sembra strano anche così.non bastano 160 cv per arrivare a oltre 250 km/h.a meno che non la lanciano dal monte bianco.. Dipende da moltteplici fattori. La rapportatura è uno di questi. Bisogna vedere anche la gestione elettronica.
Onestamente non mi meraviglio affatto. Se leggi bene vedi che la Drago montava persino i roll-bar... A buon intenditor...
|
|
| .
|
-
| .
|
Punto Sporting 16V
- Group
- Utente
- Posts
- 4,310
- Affidabilità
- +18
- Location
- Italia-Sicilia
- Status
- Offline
|
|
| .
|
16 replies since 6/7/2010, 20:05 9267 views
.