Punto GT Power Forum

Nuove spie luminose cruscotto

Mai accese neanche nel check up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppegt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti sono nuovo, ma ho sempre avuto una punto :GT: :brindiamo: la mia prima auto e anche la seconda :( ;)

    Ho "trovato" 4 nuove spie luminose ma non si sono mai accese neanche per il check up, e non risultano sul manuale uso e manutenzione.
    1 e quella delle candelette (non deve esistere quella :wacko: le altre non so, se non sapete quali possono essere inserisco foto.
    Qualcuno mi sa dire se sono in funzione o sono in "piu"?
    Ringrazio a tutti anticipatamente

    Edited by Lupo Solitario® - 26/6/2016, 01:20
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 75 SX

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    614
    Affidabilità
    +9

    Status
    Offline
    metti una foto se riesci,secondo me quella delle candelette c'è xchè le vecchie versioni della td avevano lo stesso cruscotto della gt(cambiavano solo la gradazione del contagiri e della prex turbo)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    7,305
    Affidabilità
    +89
    Location
    Segretissime Zone Paesane®

    Status
    Offline
    la parte frontale del quadro della GT è la stessa usata nel quadro della TD e figurano, ma non si accendono, sia la spia delle candelette che quella dell acqua nel filtro del gasolio....che sarebbero le 2 gialle in basso a destra e sinistra....

    c'è anche una famosa foto del quadro della GT con tutte le spie accese....
     
    Top
    .
  4. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    confermo.
    sul quadro GT ci sono anche le spie per la TD...........infatti il quadro funziona anche sulla TD (a parte il contagiri).

    ovviamente dietro quelle spie non c'è la lampadina
     
    Top
    .
  5. peppegt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco le spie, sono talmente belle che ho deciso di utilizzarle :B): :B):
    Le piste circuito elettrico sono disponibili ma non ci sono i cavi sullo spinotto auto, (che ho verificato personalmente)

    image

    image

    image

    image

    image
    Spia candelette
     
    Top
    .
  6. gtracing
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quella degli stop a me funziona. poi ho anche quella delle cinture di sicurezza
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    7,305
    Affidabilità
    +89
    Location
    Segretissime Zone Paesane®

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gtracing @ 25/10/2010, 09:38)
    quella degli stop a me funziona. poi ho anche quella delle cinture di sicurezza

    la tua è un primissima serie, ha anche la spia delle cinture, che sulle serie successive è stata sostituita dalla spia "code"....anche se per la spia delle cinture non funziona per il mercato italiano...


    per quanto riguarda la spia degli stop sulle 3a serie, hanno eliminato quella scatoletta che sta dietro al quadro che serviva proprio a verificare l'integrità della lampadine degli stop....(solite cose fiat per risparmio)

    le altre spie che vedo in foto, a parte le 2 gialle che sono della TD, candelette e acqua nel filtro del gasolio, c'è quella del riscaldamento del catalizzatore, ususra pattini freni (anche questa eliminata dalla fiat sulle 3a serie)
     
    Top
    .
  8. Mirko "GT"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nicò, ma non è proprio possibile far funzionare la spia cinture e riscaldamento cat.?
    Inoltre sulle 1° serie quella dell'usura freni è presente? e se c'è dovrebbe accendersi appena giri il quadro e spegnersi subito oppure si accende solo se le pasticche sono finite? ;)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    7,305
    Affidabilità
    +89
    Location
    Segretissime Zone Paesane®

    Status
    Offline
    -per far accendere la spia delle cinture devi montare la fibbia con il sensore, ad esempio quella della Croma vecchia, ha un semplice pulsante dentro che quando inserisci la cintura ti fa spegnere la spia...

    -per quella del cat non credo sia possibile farla accendere

    -la spia dei pattini funziona solo quando la parte metallica della pasticca consumata tocca vicino al disco....ha solo quel filo, non fa nessun test quando accendi il quadro...
     
    Top
    .
  10. Mirko "GT"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie nicò ;)

    ora non sò se sia una concidenza o chissà quale demonio si impossessa di strumentazioni della GT in stò periodo, la mia ha iniziato a dare di matto a freddo e appena giro il quadro mi sale oltre la metà la temp dell'acqua e la lancetta della pressione dell'olio è morta (di solito appena giri si muove appena e si porta sullo 0, ora neache più quella fà.....) poi smanacciando dietro ai connettori, (per togliergli) ho visto la lanetta del tachimetro andare a 180 (:D) e poi scendere a scatti.....bò mi stavo incazzando come una iena e me ne sono andato...
    ho cambiato solo il devioluci (senza airbag) e messo il suo relè uno arancione invece di quello blù, ma non credo il problema sia lì....che cacchio sistemi una cosa e se ne guastano 2.......maledetta G*** T****
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    7,305
    Affidabilità
    +89
    Location
    Segretissime Zone Paesane®

    Status
    Offline
    qualche massa....hai incastrato bene tutte le prese dietro al devioluci??
     
    Top
    .
  12. Mirko "GT"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, sono solo 5 connettori....tu dici massa, ecco mo chissà qual'e?....
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    7,305
    Affidabilità
    +89
    Location
    Segretissime Zone Paesane®

    Status
    Offline
    questi difetti strani sono solitiamente falsi contatti o masse ballerine, se te lo fa da quando hai cambiato il devio, controlla che non si sia mosso qualche pin nelle prese mentre le infilavi, o magari si è piegato qualche piedino nel devio....
    oppure in ultima ipotesi rimetti il devio vecchio e prova...
     
    Top
    .
  14. Mirko "GT"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    col devio vecchio assieme al relè suo ho già fatto la controprova ma lo fà lo stesso.....proverò a vedere con tanto di lampadina se si è rovinato qualche contatto o qualche massa bruciata.... in compenso pare che una cosa si sia sistemata (ma non voglio parlare troppo presto) la spia iniettori all'aviamento si spegne, mentre prima rimaneva perenemente accesa, ho sistemato uno dei 2 connettorini della lambda e pare che ora và.....speriamo riesco a risolve pure st'altra rogna.....
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    7,305
    Affidabilità
    +89
    Location
    Segretissime Zone Paesane®

    Status
    Offline
    facci sapere...
     
    Top
    .
40 replies since 20/10/2010, 07:23   2638 views
  Share  
.
Top
Top