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Partenza difficile a caldo

a volte..

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    ho cercato una discussione simile ke mi sembra gia ci fosse (se non addirittura aperta gia da me.. :wacko: ), per non aprirne una nuova ,ma non la trovo..

    Comunque... Il problema è il seguente:

    Alcune volte quando a caldo vado ad accendere il motore, devo fare vari tentativi, dalle 3 alle 7-8 volte...Ho notato che succede solo se la spengo per poco tempo e la vado a riaccendere. A freddo invece parte al primo colpo, sempre!

    oggi mi è capitato 2 volte, all'ultimo ho alzato e abbassato la frizione e il gas varie volte e si è accesa. in tot sarà la quinta o sesta in pochi mesi..

    La prima volta mi è successo dopo aver portato l'auto all'elettrauto per sostituire la batteria con una + grande e per fare spazio abbiamo tolto il blocchetto dell'antifurto che non ho mai usato (era disattivato dall'ex proprietario e io preferisco l'uso del catenazzo stile andromeda!). Quando sono andato a riprenderla ha fatto cosi: lui mi disse che forse si era ingolfata..Dopo qualche tentativo è partita! Non so se però è una coincidenza.. La cosa strana è che dopo va benissimo, senza tagli o strappi..

    Che può essere? Perchè alla fine dopo un pò parte, ma cosi distruggo il motorino e consumo la batteria inutilmente...Oltre che prima o poi ho il timore di rimanere a piedi..

    Quando capita si sente odore di benzina. Gli iniettori li ho fatti smontare e pulire 1 mese fa circa

    Grazie per le eventuali risposte..
     
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  2. lanera88
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    avevo provato anchio a togliere il blocco completo dellantifurto e la macchina non partiva... però sinceramente non mi sono sbattuto più di tanto e lo rimesso..

     
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  3. turboo24
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    Non è che avate fatto qualche casino togliendo l'antifurto?perche magari ha il blocco carburante.
     
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  4. GT__
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    è una cosa comune a tante GT....in pratica si svuota il flauto iniettori....e lo fà soprattutto quando è caldo (tipo l'estate).

    potresti provare con una valvola di non ritorno da mettere sul tubo di mandata benzina.


    prima però controlla tutti i tubi benzina ed anche il filtro benzina
     
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  5. lanera88
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    CITAZIONE (turboo24 @ 10/4/2011, 20:27) 
    Non è che avate fatto qualche casino togliendo l'antifurto?perche magari ha il blocco carburante.

    è più probabile che ci sia il blocco sul codice chiave..

    anche perchè se sente odore di benzina la pompa gira pure troppo :D

    CITAZIONE (GT__ @ 10/4/2011, 20:30) 
    è una cosa comune a tante GT....in pratica si svuota il flauto iniettori....e lo fà soprattutto quando è caldo (tipo l'estate).

    potresti provare con una valvola di non ritorno da mettere sul tubo di mandata benzina.


    prima però controlla tutti i tubi benzina ed anche il filtro benzina

    si ma secondo te non è meglio provare prima a rimettere l'antifurto? dato che l'ha fatto da quel giorno preciso, secondo me è inutile andare a cercare il problema altrove... imho
     
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    Grazie delle risp ragazzi!!!

    Per precisare xò, ke forse nn ho specificato bene:
    l'antifurto l'ho tolto 4 mesi fa + o meno, e in questo arco di tempo è successo solo 5 o 6 volte..
    L'ho scritto per dovere di cronaca, convinto però + ke altro ke fosse una coincidenza...Considerando le volte che è successo rispetto alle tante volte in cui l'ho accesa in questi 4 mesi.
    Se fosse quello non riesco a capire xkè lo fa raramente..

    Quello che scrive GT___ , del fatto del flauto iniettori, me l'ha detto anche qualcun altro..
    Il filtro benzina è un pò che nn lo cambio...

    Edited by Dark GT - 10/4/2011, 20:52
     
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  7. lanera88
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    si ma il flauto iniettori ci mette 2 secondi a riempirsi.... al massimo sarà il filtro benzina, cambialo e fai prima

    Edited by SamGPAbarth - 14/2/2022, 20:58
     
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    Eh si, quello tanto dovevo farlo cmq..Sia o no la causa!
     
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    Un amico (e meccanico) mi ha detto ke potrebbe esse il sensore di giri...ke ne dite?
     
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    confermo il difetto congenito di tutte le GT che a caldo devono girare un pò in più per andare in moto....
     
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    Capisco..Però l'ultima mia volta è stato un bel pò in +!!Cmq in settimana passo dal meccanico e diamo un'occhiata... Nel frattempo consigli o simili esperienze fanno sempre comodo! :)
     
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    se ti consola ankio ho sto problemino....ogni tanto MA non sempre a motore caldo
    ci mette un po ad accendersi....bàààà gli piglia lo skizzo con una prima accensione tutututututuuututututututututututututu wwwwwwwroooommm ppfffffssscchh...ahahah una roba simile cmq tanto per intenderci! :)
     
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  13. mwm
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    controlla il regolatore di pressione benzina, fattene prestare uno e provalo.

    cambia il filtro benzina se non lo hai mai fatto.

    a ogni buon conto io farei anche un test della pompa della benzina interponendo un manometro, casomai fosse la pompa un po' stanca o la valvolina di non ritorno in pompa che si è rotta.

    potresti anche avere un iniettore che perde qualche goccia, ma se hai detto che li hai fatti controllare forse non sono loro.
     
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  14. enrico987
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    Capita anche sulla mia, ma non proprio a motore caldo caldo, diciamo una mezz'oretta/ora che l'ho spento, ma non sono mai andato oltre il terzo tentativo e non insisto molto con il motorino. Ti consiglio di fare tutte le verifiche che ti hanno già detto e se non risolvi vai con la valvolina di non ritorno prima del flauto... Dubito sia dovuto all'antifurto... Tenta anche una pulizia del debimetro e/o magari provarne un altro...
     
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  15. buffoon
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    non ho capito una cosa, non si mette in moto o è il motorino che gira più lento del solito? la mia faceva così, a freddo partive bene a caldo il motorino girava molto lento, a volte non riusciva neanche a far partire il motore. l'ho fatto revisionare e ho risolto ma non eliminato completamente il problema...
     
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56 replies since 10/4/2011, 17:13   1212 views
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