Punto GT Power Forum

Partenza difficile a caldo

a volte..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Axuel84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    stesso problema anche io cavolo ...sto impazzendo...mi girano le balle....ma la mia vecchia gt non lo faceva sto difetto...questa si...dopo un ora che la lasci spenta quando vai ad accenderla fa fatica a partire,se continui a fare girare il motorino dopo un po parte...tipo dopo 5 secondi che gira...probabilmente perche il flauto va in pressione e parte...dai risolviamo sto problema...
     
    Top
    .
  2. CuCcItE`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mwm @ 12/4/2011, 09:41) 
    controlla il regolatore di pressione benzina, fattene prestare uno e provalo.

    è lui il problema ;)

    la sua membrana non ha più una tenuta ottimale, la pressione nel rail scende e la benzina defluisce svuotandolo

    sappi che se lo sostituisci il problema spesso si ripresenta dopo un'oretta di sosta (specialmente nelle giornate più calde)
     
    Top
    .
  3. Axuel84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e ma già adesso lo fa solo da tiepida, dopo un'oretta di sosta

    Edited by SamGPAbarth - 14/2/2022, 21:00
     
    Top
    .
  4. enri87gt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CuCcItE` @ 8/11/2011, 01:55) 
    CITAZIONE (mwm @ 12/4/2011, 09:41) 
    controlla il regolatore di pressione benzina, fattene prestare uno e provalo.

    è lui il problema ;)

    la sua membrana non ha più una tenuta ottimale, la pressione nel rail scende e la benzina defluisce svuotandolo

    sappi che se lo sostituisci il problema spesso si ripresenta dopo un'oretta di sosta (specialmente nelle giornate più calde)

    non è detto, potrebbe anche essere la valvolina di tenuta sulla pompa benzina a non reggere.... a me lo faceva anche dopo aver cambiato regolatore quindi mi sà che dovrò mettere la valvola di non ritorno anch'io o in alternativa un pulsante per far partire prima la pompa della benzina così da caricare il flauto iniettori prima dell'avviamento come avevo scritto in un post :D
     
    Top
    .
  5. Santino.GT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark GT @ 10/4/2011, 17:13) 
    ho cercato una discussione simile ke mi sembra gia ci fosse (se non addirittura aperta gia da me.. :wacko: ), per non aprirne una nuova ,ma non la trovo..

    Comunque... Il problema è il seguente:

    Alcune volte quando a caldo vado ad accendere il motore, devo fare vari tentativi, dalle 3 alle 7-8 volte...Ho notato che succede solo se la spengo per poco tempo e la vado a riaccendere. A freddo invece parte al primo colpo, sempre!

    oggi mi è capitato 2 volte, all'ultimo ho alzato e abbassato la frizione e il gas varie volte e si è accesa. in tot sarà la quinta o sesta in pochi mesi..

    La prima volta mi è successo dopo aver portato l'auto all'elettrauto per sostituire la batteria con una + grande e per fare spazio abbiamo tolto il blocchetto dell'antifurto che non ho mai usato (era disattivato dall'ex proprietario e io preferisco l'uso del catenazzo stile andromeda!). Quando sono andato a riprenderla ha fatto cosi: lui mi disse che forse si era ingolfata..Dopo qualche tentativo è partita! Non so se però è una coincidenza.. La cosa strana è che dopo va benissimo, senza tagli o strappi..

    Che può essere? Perchè alla fine dopo un pò parte, ma cosi distruggo il motorino e consumo la batteria inutilmente...Oltre che prima o poi ho il timore di rimanere a piedi..

    Quando capita si sente odore di benzina. Gli iniettori li ho fatti smontare e pulire 1 mese fa circa

    Grazie per le eventuali risposte..

    a me faceva lo stesso, ho sostituito la pompa della benzina ed ora va tutto bene!
    Hai provato ad alzare i sedili posteriori, aprire il coperchio e scoprire se magari cè una qualche crepa??
    (a me mi era marcito e si è crepato)

    Perchè oltretutto se senti odore di benzina nell abitacolo l unico posto da cui puo provenire è proprio la pompa della benzina!
     
    Top
    .
  6. Axuel84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    hai risolto sostituendo solo la pompa?
     
    Top
    .
  7. Santino.GT
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    yess.. si ma perchè ti spiego:

    quando alzi il coperchio ci sono 2 tubi..
    uno di questi 2 era crepato perchè era marcio!
    Ma non il tubo in gomma bensi il tubo in plastica dove va collegato il tubo in gomma! che fa parte della parte superiore della pompa! (non so se hai capito...)

    In se era tutta marcia quella pompa e l ho sostituita..
    Magari anche tu prova a togliere il coperchio e vedere in che stato è, ci vuole un cacciavite a croce e 2 minuti di pazienza :D

    cmq io nell abitacolo sentivo un odore nauseante di benzina!

    Edited by SamGPAbarth - 14/2/2022, 21:00
     
    Top
    .
  8. Axuel84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    gia fatto....ceraun buco di 2 cm di diametro nella parte superiore del galleggiante..e l'ho riparato,perche non posso cambiarla ora...ma la pompa è insieme al galleggiante?non si puo cambiare solo la pompa?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Santino.GT @ 8/11/2011, 20:03) 
    CITAZIONE (Dark GT @ 10/4/2011, 17:13) 
    ho cercato una discussione simile ke mi sembra gia ci fosse (se non addirittura aperta gia da me.. :wacko: ), per non aprirne una nuova ,ma non la trovo..

    Comunque... Il problema è il seguente:

    Alcune volte quando a caldo vado ad accendere il motore, devo fare vari tentativi, dalle 3 alle 7-8 volte...Ho notato che succede solo se la spengo per poco tempo e la vado a riaccendere. A freddo invece parte al primo colpo, sempre!

    oggi mi è capitato 2 volte, all'ultimo ho alzato e abbassato la frizione e il gas varie volte e si è accesa. in tot sarà la quinta o sesta in pochi mesi..

    La prima volta mi è successo dopo aver portato l'auto all'elettrauto per sostituire la batteria con una + grande e per fare spazio abbiamo tolto il blocchetto dell'antifurto che non ho mai usato (era disattivato dall'ex proprietario e io preferisco l'uso del catenazzo stile andromeda!). Quando sono andato a riprenderla ha fatto cosi: lui mi disse che forse si era ingolfata..Dopo qualche tentativo è partita! Non so se però è una coincidenza.. La cosa strana è che dopo va benissimo, senza tagli o strappi..

    Che può essere? Perchè alla fine dopo un pò parte, ma cosi distruggo il motorino e consumo la batteria inutilmente...Oltre che prima o poi ho il timore di rimanere a piedi..

    Quando capita si sente odore di benzina. Gli iniettori li ho fatti smontare e pulire 1 mese fa circa

    Grazie per le eventuali risposte..

    a me faceva lo stesso, ho sostituito la pompa della benzina ed ora va tutto bene!
    Hai provato ad alzare i sedili posteriori, aprire il coperchio e scoprire se magari cè una qualche crepa??
    (a me mi era marcito e si è crepato)

    Perchè oltretutto se senti odore di benzina nell abitacolo l unico posto da cui puo provenire è proprio la pompa della benzina!

    Poco tempo fa ho cambiato il filtro benzina e col meccanico abbiamo tirato su il sedile post dove dici tu, però era tutto ok...Cmq ora sta in officina per altri motivi e doveva controllarmi anche sto fatto! Vedremo...Cmq grazie del consiglio!!
     
    Top
    .
  10. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axuel84 @ 8/11/2011, 20:42) 
    gia fatto....ceraun buco di 2 cm di diametro nella parte superiore del galleggiante..e l'ho riparato,perche non posso cambiarla ora...ma la pompa è insieme al galleggiante?non si puo cambiare solo la pompa?

    si può cambiare solo la pompa :ok:
     
    Top
    .
  11. tony gt97
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    guarda Dark gt a me succedeva la stessa situazione uguale identica ho provato a sostituire il mondo ma alla fine mi ero arreso,ma perfortuna un giorno il motorino d'avviamento andò in corto quindi mi buttava giù una batteria all'inizio in una settimana se non l'usavo poi verso la fine anche in una notte e non capivo cosa era se l'impianto stereo che avevo o altre cose!!poi mi venne la brillante idea di cambiare il motorino d'avviamento mi risolvò tutto dalla dispersione all'accensione lunghissima che avevo!!
    guarda a me non sembrava proprio il motorino anche a me sembrava più fattore di benzina però non si sà mai,adesso non sò se sia anche a te uguale!!
    comunque speriamo che risolvi il problema senza spendere troppi soldi
    fammi sapere ciao ;)
     
    Top
    .
  12. Axuel84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    una domanda...ma mettendo una pompa benzina maggiorata,con gli iniettori originali,la macchina consumerà di piu?in teoria no...ditemi voi
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tony gt97 @ 9/11/2011, 19:03) 
    guarda Dark gt a me succedeva la stessa situazione uguale identica ho provato a sostituire il mondo ma alla fine mi ero arreso,ma perfortuna un giorno il motorino d'avviamento andò in corto quindi mi buttava giù una batteria all'inizio in una settimana se non l'usavo poi verso la fine anche in una notte e non capivo cosa era se l'impianto stereo che avevo o altre cose!!poi mi venne la brillante idea di cambiare il motorino d'avviamento mi risolvò tutto dalla dispersione all'accensione lunghissima che avevo!!
    guarda a me non sembrava proprio il motorino anche a me sembrava più fattore di benzina però non si sà mai,adesso non sò se sia anche a te uguale!!
    comunque speriamo che risolvi il problema senza spendere troppi soldi
    fammi sapere ciao ;)

    Grazie dell'info!! E' sempre buono a sapersi.. :)
     
    Top
    .
  14. enri87gt
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Axuel84 @ 10/11/2011, 07:07) 
    una domanda...ma mettendo una pompa benzina maggiorata,con gli iniettori originali,la macchina consumerà di piu?in teoria no...ditemi voi

    no, perchè devi impostare la pressione che avevi prima ;)
     
    Top
    .
  15. Axuel84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie mille,era come pensavo io...grazie
     
    Top
    .
56 replies since 10/4/2011, 17:13   1212 views
  Share  
.
Top
Top