Punto GT Power Forum

difetto testata sulla gt

crepata in soli 10000km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 75 S

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    250
    Affidabilità
    +2

    Status
    Offline
    [QUOTE=TONY GT,21/7/2011, 20:23 ?t=56831349&st=0#entry464276362]
    CITAZIONE (thegturbo @ 21/7/2011, 20:20) 
    ciao si io l ho smontata e ha la classica rottura centrale sotto le vol. di scarico ........e i 2 pistoni centrali sono lavati rispetta ai 2 nei lati.. oggi mi e arrivata la testa rifatta dalla rettifica (quella della tipo )mi ha detto di mettere a 1.2 fissi ma il problema secondo mme ci sara sempre quindi ho metto a 1.1 e vado tranq. o cambio la turba con una migliore . ma sempre oggi in rettifica ho visto smontata una testa dalla uno turbo (racing 1400)era stato fatto il motore 1600 con pistoni stampati guarnizione testa spesso turbo k 16 ad 1 bar caxxo la stessa mia crepatura alla testa allora????????? ^_^

    cambia rettifica! :ok.gif:
    [/QUOTE ahahahahahahahaahah davvero se fosse la rettifica? grazie per il consiglio tony
     
    Top
    .
  2. hf2000turbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bò, io sono dell' idea che il problema è altrove......secondo me la crepi anche 0.5 bar....
    posta una foto della testata crepata....
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 75 S

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    250
    Affidabilità
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hf2000turbo @ 22/7/2011, 08:12) 
    bò, io sono dell' idea che il problema è altrove......secondo me la crepi anche 0.5 bar....
    posta una foto della testata crepata....

    perche secondo te? ciao :help:
     
    Top
    .
  4. hf2000turbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    perchè io cammino con 1.8 bar di un t3.... e non ho maii avuto problemi simili...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 75 S

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    250
    Affidabilità
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hf2000turbo @ 28/7/2011, 08:22) 
    perchè io cammino con 1.8 bar di un t3.... e non ho maii avuto problemi simili...

    penso pero che avrai anche qualche modifica al motore noo?
     
    Top
    .
  6. hf2000turbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si, ma la testa è quella, non si scappa...
    devi vedere di preciso dove stà il problema, le temperature si alzano troppo.... cambia turbo con uno più grosso e controlla la mappa...


    l' importante che si abbia la certezza che la testa sia crepata....
    posta una foto...
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    1,912
    Affidabilità
    +12

    Status
    Offline
    Signori leggevo questo post e la domanda sorge spontanea.

    Avendo una testa terza serie in casa, posso montare quella sul mio prima serie in caso fosse crepata?

    Se fosse crepata e quella terza serie non va bene, farla saldare e rifare in rettifica, conviene o son soldi buttati?

    Thanks
     
    Top
    .
  8. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quella 3a serie ha diverse camere di scoppio....andrebbe lavorata per montarla sui motori prima e seconda serie.

    riparare una testata crepata si fà però deve essere un lavoro fatto per bene altrimenti ci si ritrova poi peggio di prima.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    1,912
    Affidabilità
    +12

    Status
    Offline
    Comprendo. Grazie!

    Allora diventa difficile. O si ripara rischiando o si cerca una nuova ma si rischia di non trovarla..
     
    Top
    .
  10. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    nuova si dovrebbe ancora trovare.
    ogni tanto poi mi pare la Saito le rimette in produzione.
    il problema semmai è che tra testata,valvole,sedi,ecc si spendono sulle 800euro.

    altra soluzione è trovare una testata di un altro motore 1.4 fiat come quello della tipo e farla lavorare in rettifica per ricavare le camere di scoppio.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Administrator
    Posts
    3,113
    Affidabilità
    +111
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    come ho gia detto un mio amico ha fatto 100 mila km con un motore prima serie con testa terza serie e nn gli ha mai fatto nulla e la macchina andava benissimo.. le teste saldate vanno bene su un motore originale se lo elabori durano ancora meno(son del parere che se chiedi a chi te la salda se ti da garanzia con motore mappato o elaborato questo ti dira di no)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    1,912
    Affidabilità
    +12

    Status
    Offline
    Se si dice che si riesce a trovarle nuove, ripiego su quelle. Non ho voglia di esperimenti onestamente. Sentendo poi Enzo che mi ricorda sempre che saldate su elaborato dura poco.

    Infine trovare la testa di una tipl o di un terza serie e farla lavorare, non saprei, qualsiasi rettifica ne é in grado?
     
    Top
    .
  13. ugo turbo i.e.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio che se hai una testa gt terza serie prendi quella vai in retifica ti aumentano le asole delle camere di scoppio e sei aposto,risolto il problema della pressione turbo?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 55 Economy Drive

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    2
    Affidabilità
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, oggettivamente il difetto è riscontrato sulla terza serie o anche sulla prima?
    Se la terza serie ha un rdc più elevato, vuol dire che avrà più materiale nella testa, viceversa nella prima serie sarà stata "scavata" di più la testa. Allora perché crepa la terza serie e non la prima
     
    Top
    .
28 replies since 19/7/2011, 23:07   5930 views
  Share  
.
Top
Top