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olio per la GT

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    Punto 75 S

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    ciao, avrei bisogno di un consiglio su quale tipo di olio va bene sulla GT, cosa in estate e cosa in inverno... e sintetico o minerale??
     
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    Assolutamente sintetico.
    Il 10w40 è l'olio suggerito da Fiat, ma è un olio a base sintetica.
    Oppure 10w60, la scelta migliore soprattutto in estate ed è 100% sintetico.
     
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  3. GgGT
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    lo proverò anch'io...... Mi hi messo curiosità ieri sera... :)
     
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    Punto 75 S

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    thanks!
     
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    io ho sempre messo castrol 10 40magnatec con cambi ogni 5000km
     
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  6. GT__
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    sul libretto viene consigliato il Selenia 10-60.
    io metto sempre o 10-60 o 10-50 tutti rigorosamente sintetici 100%.
    se il motore è originale si può anche usare un 10-40 l'importante è che sia almeno semi-sintetico...no assolutmente a quelli minerali.
     
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  7. marcopiu82
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    10 40 sinth 2000, un kg ogni mese e mezzo circa inverno estate sole e pioggia,non mi chiedere perchè sint 2000 forse eprchè una volta trovai un 'offerta in un cetro commerciale e da li mi sono trovato sempre bene. prima se no mettevo il selenia. cmq sempre 100% sintetico
     
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    CITAZIONE (marcopiu82 @ 26/8/2011, 20:24) 
    10 40 sinth 2000, un kg ogni mese e mezzo circa inverno estate sole e pioggia,non mi chiedere perchè sint 2000 forse eprchè una volta trovai un 'offerta in un cetro commerciale e da li mi sono trovato sempre bene. prima se no mettevo il selenia. cmq sempre 100% sintetico

    Nessun 10w40 è un 100% sintetico.
    Sono semi-sintetici, il che è diverso!

    L'Agip sinth 2000 io nn lo metterei su una GT...qnd in famiglia avevamo la croma turbo 2 volte fu aperta la coppa e 2 volte trovata la morchia sul fondo.
    Cambiato olio, la morchia nn si formava più, nemmeno qnd l'abbiamo venduta che era arrivata a over 350k km ( che motore raga, testata mai aperta ).
     
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  9. marcopiu82
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    grazie per la dritta, anche se onestamente gli cambio filtro e olio ogni 6 mesi e non mi sembra tanto sporco, comunque ora che me lo hai detto vedrò di evitare e di ripassare al selenia

    cmq sui motori concordo in pieno la fiat dalla punto in giù non ha avuto eguali, chiaramente per la sua categoria per non parlare del motore fire, poi è arrivata l'elettronica...
     
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    i mesi sono relativi, devi tener conto del chilometraggio.
    Generalmente va cambiato non oltre i 10k km...se hai un 10w60 poi osare sui 12k, ma meglio a 10k.

    Al cambio d'olio, non ti accorgi granchè se quest'ultimo ti ha creato morchie in coppa e quindi nel motore.
    Te ne accorgi solo tirando giù la coppa...diciamo in occasione del cambio guarnizione o pompa o semplicemente per pulire la coppa.
     
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  11. davidegt
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    io uso l'agip sint 2000 e non o problemi di quel genere rimane sempre molto fluido e pulito.... io o l' abitudine cattiva di lasciarlo nella bacinella per un paio di giorni prima di andarlo a buttare in discarica(non sono un tipo molto ordinato) e quando lo travaso nel fusto non trovo delle morchie decantare. a mio parere in estate non e adattissimo per il caldo torrido ma in inverno e ottimo
     
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    La morchia è difficile trovarla nella bacinella di recupero.
    Te ne accorgi effettivamente solo tirando giù la coppa.

    Io dico come la penso secondo le mie esperienze, il sinth 2000 è troppo un olio da offerta del centro commerciale.
    Poi ognuno è chiaro che vuol tirare acqua al proprio mulino.
    Non conviene secondo me, metterlo in un'auto come la GT...qui parliamo di un'auto "signorina"...è da trattar bene.
    In commercio esistono molti altri 10w40 validi ( anche se io non lo metterei mai ugualmente ) ma c'è da spendere di più...ed a mio avviso il sinth 2000 non è fra questi. E' un'auto da trattare con mano al portafoglio.
    Va forte, ma a caro prezzo!

    :ok:
     
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    seby hai perfettamente ragione!! l olio è vita x il motore è l unica cosa in cui nn si debba risparmiare ma scegliere sempre il massimo!! ;)
     
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  14. DielGT
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    e il 5w40 ? a me il meccanico ha consigliato quello...
     
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  15. GT__
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    il 5-40 a mio parere non và assolutamente bene...troppo fluido a freddo.....e con gradazione appena sufficiente a caldo (al max và bene in inverno con temperature basse)

    la GT ha un motore vecchio stampo.........il 5-40 si usa sui motori moderni tipo i TDI o sugli aspirati
     
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36 replies since 14/8/2011, 00:33   5301 views
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