Punto GT Power Forum

Problema Punto GT a freddo....

...ma si avverte anche a caldo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ciao a tutti,
    sto riscontrando un problema che credo sia colpa di qualche sensore che non funziona come dovrebbe ma che non è completamente rotto; vi spiego il difetto...
    appena metto in moto, quindi nel periodo in cui la lambda è in riscaldamento, sembra che ci siano grossi problemi di carburazione fino a 2000giri, si accende la spia iniezione e va malissimo, non sale di giri ....poi come d'un tratto si "stappa" e va bene più o meno quando la lambda inizia a lavorare, si spegne la spia e il difetto rimane quasi impercettibile sempre sotto i 2000 ma non si accende più la spia.....
    prove fatte:
    debimetro- pulizia/sostituzione
    lambda sostituita
    pulizia farfalla
    candele e cavi nuovi

    la domanda credo che sia: quale sensore lavora al posto debimetro quando il motore è freddo e poi continua ad aiutare nella carburazione anche a caldo?

    a voi...
     
    Top
    .
  2. PaSsIoN-TuRbO
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mmm detto cosi butto là l'ipotesi del sensore temperatura acqua situato sul termostato... quello che insomma manda i parametri alla centralina per la carburazione in base alla temperatura...
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,793
    Affidabilità
    +88
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreaturbo @ 2/11/2011, 15:17) 
    ciao a tutti,
    sto riscontrando un problema che credo sia colpa di qualche sensore che non funziona come dovrebbe ma che non è completamente rotto; vi spiego il difetto...

    sensore temperatura acqua. lo trovi avvitato sul termostato. ;)

    Edited by Lupo Solitario® - 6/3/2015, 11:32
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    grazie ragazzi....ma se in diagnosi mi dice che quel sensore legge bene, diciamo rispetto a quanto indicato dalla lancetta...è cmq quello il problema!?!?

    anche alfa mi ha orientato su quello...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho riscontrato lo stesso problema qualche giorno fa e sto aspettando che il meccanico mi faccia sapere..Anche lui era orientato su questo sensore! Forse stasera mi sa dire e aggiorno..

    P.S. Alfa, di P3rformance? La mia sta li..
     
    Top
    .
  6. PaSsIoN-TuRbO
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreaturbo @ 8/11/2011, 15:13) 
    grazie ragazzi....ma se in diagnosi mi dice che quel sensore legge bene, diciamo rispetto a quanto indicato dalla lancetta...è cmq quello il problema!?!?

    anche alfa mi ha orientato su quello...

    non ho ben capito... per precisare comunque ci sono tre diversi sensori avvitati sul circuito acqua della gt
    -quello avvitato sul termostato che ti abbiamo indicato, che come scritto sopra comunica alla centralina la temperatura per dosare la carburazione
    -quello avvitato sul radiatore che in questo caso non centra niente
    -quello avvitato sulla testata che legge la temperatura per far muovere la lancetta del contakm

    questo per dire che anche se ti viene segnalata la giusta temperatura sul contakm non è detto che l'altro sensore sia perfettamente funzionante ;)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark GT @ 8/11/2011, 16:32) 
    Io ho riscontrato lo stesso problema qualche giorno fa e sto aspettando che il meccanico mi faccia sapere..Anche lui era orientato su questo sensore! Forse stasera mi sa dire e aggiorno..

    P.S. Alfa, di P3rformance? La mia sta li..

    si esatto...lui...Alessio....!!!

    ....anche io e te ci siamo conosciuti qualche tempo fa....davanti al 5stelle...:D

    CITAZIONE (PaSsIoN-TuRbO @ 8/11/2011, 17:05) 
    non ho ben capito... per precisare comunque ci sono tre diversi sensori avvitati sul circuito acqua della gt
    -quello avvitato sul termostato che ti abbiamo indicato, che come scritto sopra comunica alla centralina la temperatura per dosare la carburazione
    -quello avvitato sul radiatore che in questo caso non centra niente
    -quello avvitato sulla testata che legge la temperatura per far muovere la lancetta del contakm

    questo per dire che anche se ti viene segnalata la giusta temperatura sul contakm non è detto che l'altro sensore sia perfettamente funzionante ;)

    si esatto perfetto....partendo da questo, se io attacco la diagnosi e mi dice che sto a 30° e anche lo strumento mi dice che sono a 30° vuol dire che il sensore sul termostato legge bene perchè in diagnosi leggo quello, e cincide con lo strumento....

    giusto!?!?!? :unsure: :unsure: :unsure:

    Edited by Lupo Solitario® - 6/3/2015, 11:34
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si ora mi ricordo!! Purtroppo ho cambiato lavoro e la sera non ho + avuto tempo di incontri, raduni ecc.. :( Cmq a me lo ha cambiato ieri, oggi vedeva come si comportava e mi faceva sapere.. Per curiosità, qualcuno sa dirmi quanto è il prezzo del suddetto pezzo? Anche indicativamente..
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :D :D :D......che io sappia viene 40-50€.....la sostituzione in se è molto semplice, magari però ti ha attaccato la diagnosi o ha trovato altre cosette da sistemare....

    Edited by Lupo Solitario® - 6/3/2015, 11:36
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Era solo per sapere, grazie!! Ancora non so quanto verrà il lavoro e se c'erano altre magagne..
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,793
    Affidabilità
    +88
    Location
    TORINO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dark GT @ 10/11/2011, 17:39) 
    Si ora mi ricordo!! Purtroppo ho cambiato lavoro e la sera non ho + avuto tempo di incontri, raduni ecc.. :( Cmq a me lo ha cambiato ieri, oggi vedeva come si comportava e mi faceva sapere.. Per curiosità, qualcuno sa dirmi quanto è il prezzo del suddetto pezzo? Anche indicativamente..

    il sensore acqua costa sulle 12-15€ circa di concorrenza o 32-34€ circa listino fiat dell'anno scorso.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La macchina vado a ritirarla lunedi, ma mi è stato detto che dopo la sostituzione del sensore va bene, quindi era quello! Poi quando la proverò anch'io confermerò..non perchè non mi dfido del meccanico, anzi è un grande!!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    4,812
    Affidabilità
    +321
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Provata un pò stamattina, sembra che vada tutto bene!! Ho notato anche che non si è mai accesa la spia iniezione, prima era un continuo!! Non se è una casualita o no! Cmq il colpevole era sto sensore temperatura acqua come suggerito da molti qui e in altre discussioni! Thanks ;)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    .....anche io l'ho camiato....ma il difetto è rimasto lo stesso....dove altro posso attaccarmi..!?!? :D:D

    .....a me la spia si accende solo la mattina a freddo.....poi non si accende più anche se non la senti proprio perfetta...

    Edited by andreaturbo - 24/11/2011, 15:03
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 90 ELX

    Group
    GT nel DNA
    Posts
    1,687
    Affidabilità
    +129
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    altre ideee per cercare sto problema...!!?!?!
     
    Top
    .
38 replies since 2/11/2011, 15:17   4661 views
  Share  
.
Top
Top