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ragazzi cm da titolo mi frulla in testa di montare la mia gt cn il blocco motore 1.5 o trasformare il 1.6 incamiciarlo e portarlo a 1.5 !!! qualke delucidazione al riguardo vantaggi pro e contro.!!! grazie!!! . -
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Perchè non lasciarlo 1600cc? . -
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xk se nn erro!! facendolo 1.5 posso utilizare i pistoni ke ho gia comprati da 81 avendo a favore l alesaggio diverso.. e ricavare quel po di coppia!!! . -
GT__.
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i motori più robusti su uno e punto li hanno fatti col 1.500 incamiciato...cilindrate effettive poco sotto i 1500cc e regimi di rotazione anche over 8000rpm...........la cosa fondamentale è fare il lavoro come si deve quindi solo mani esperte..
cmq con i pistoni da 81mm e la corsa di serie hai poco più di 1400cc pieni......il 1.500 è da almeno da 84-85mm.
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scusami gt corregimi se sbaglio.. ma la corsa nn e diversa rispetto al nostro 1400?? . -
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intanto chi ha i dati dei motori nominati magari li posta.... . -
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Mike, quei pistoni è meglio che li rivendi (li piazzi subito se sono stampati ) e prendi il necessario per fare il blocco nuovo.
Io lo farei 1600cc, bello coppiosello e mi fermerei sui 290-300cv...ma tanta coppia
L'incamiciatura converisce notevole resistenza, ma spendere per spendere a fare quel lavoro, personalmente lavorerei direttamente sul 1600cc, possibilmente Dedra...vista la reperibilità e la dotazione degli ugelli olio inferiori.. -
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infatti kiedevo x sapere se era una cosa fattibile cn quello ke avevo in casa!!! il blocco 1600 adesso ne ho uno sotto mano della punto 90!! sarebbe un casino vendere i pistoni... . -
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Io direi, visto che il blocco sotto mano c'è...prova a mettere in vendita i pistoni qui, sulla baia, subito, spargi la voce, ecc...vedrai che li piazzi, visto che sono per PuntoGT (blocco da rettificare).
Alla fine non ti costa nulla tentare. -
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guarda nn mi ricordo adesso la misura esatta dei pistoni!! sono dei pistal racing.. . -
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non hai detto mica che sono da 81mm? . -
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si si se nn mi ricordo male ha da un be paio di mesi ke sn a casa.. . -
hf2000turbo.
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allora:
1) la corsa nel 1.500 che dici tu è inferiore rispetto al 1.400 e 1.600, perciò devi tenere la tua corsa (67,4)
2) i pistoni da 81 mm sono per la prima rettifica al 1.400, e andresti a 1.426 se non ricordo male...
3) spiegatemi un pò l' utilità di sta storia di incamiciare le canne... perchè io sinceremente non l' ho ancora capito... avete paura di spaccare le canne?. -
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per esempio a me potrebbero insteressarmi.... . -
hf2000turbo.
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prima delle canne si rompono in ordine: testata, cambio, bielle, blocco.