Punto GT Power Forum

montare monoblocco 1.500

trasformare la punto gt da 1.4 a 1.5 cc

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    Addesso... qui si parla solo di 1500
     
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    CITAZIONE (hf2000turbo @ 18/10/2012, 17:06) 
    3) spiegatemi un pò l' utilità di sta storia di incamiciare le canne... perchè io sinceremente non l' ho ancora capito... avete paura di spaccare le canne? :D

    Scusate, mi correggo, ne ho vista una proprio ieri sera di canna spaccata :capate:

    Edited by Lupo Solitario® - 30/1/2016, 19:54
     
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    CITAZIONE (hf2000turbo @ 21/11/2012, 09:14) 
    Scusate, mi correggo, ne ho vista una proprio ieri sera di canna spaccata :capate:

    sul tuo motore andrea?? :huh: :huh:

    Edited by Lupo Solitario® - 30/1/2016, 19:54
     
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  4. hf2000turbo
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    no, un 1.400 di queste parti, ma penso sia dovuto a difetto di fusione perchè aveva sù un normale T3....
     
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    puo darsi...

    Edited by Lupo Solitario® - 30/1/2016, 19:54
     
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  6. ArbusTurbo
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    Più che altro avete visto la differenza dei passaggi acqua/olio del classico 1.6 Dedra rispetto al 1.5 ?
     
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    Ragazzi buongiorno vorrei porvi 2 domande qual'è il miglior motore per fare la punto gt 1600cc? Quello che abbia getti che spruzzano olio sotto i pistoni per raffredarli che siano intercambiabili e che sia uguale di suporti e tutto e che sia bello robusto.
    Poi altra domanda ma il kit per fare il 1900 sul 1600 perché non lo usa quasi nessuno?
     
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    Il migliore secondo me da quello che ho visto in questi anni è il 1581cc della Punto 90 ;)
    Ha tutto quello che chiedi...per la robustezza, tutti i motori Fiat lo sono a livello di BLOCCO.
    Le testate patiscono la formazioni di crepe in base a CHI utilizza l'auto, da come la si tratta e soprattutto dal livello di manutenzione. Serve liquido di raffreddamento sempre in ottimo stato per evitare la formazione di calcare e olio sostituito con regolarità. Naturalmente tutto deve essere assemblato/lavorato da un preparatore esperto.

    Per rispondere alla tua seconda domanda, ti riferisci sicuramente al kit Stroker...lo usano in pochi perchè non tutti sono in grado di ricalcolare l'RC totale con i nuovi pistoni ed il nuovo albero motore. :D
    Detto così sembra una scusa, ma ti assicuro che non è roba da meccanici o pseudo-preparatori della Domenica :)
    I pezzi per trovarli si troverebbe anche a buon mercato (alcuni), tipo l'albero motore in demolizione, il resto va preso nuovo e non ci discosta tanto da comprare la stessa roba per blocco 1.6 a livello di spesa. Ma come ti dicevo è il contorno che "spaventa" chi poi deve mettere insieme tutto :)

    Per divertirsi nell'anonimato, con un blocco 1.6 ed un T3 hai comunque un'auto bella coppiosa e molto tiro in alto a disposizione per tirare fuori cavalli. Mediamente con T3, mappa, scarico intero ed un bel motore con camme stradale medio, iniettori da 500cc in su, pistoni ed un bel RC nell'ordine degli 8/8.5:1, viaggiando altino con le pressioni turbo dovresti pelare i 300cv o poco meno.
    Una EFI da competizione è d'obbligo :ok:
     
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    Il kit lo vende turbocharget word a 2500e quindi se io col tempo vorrei fare un 1600 o un 1900 mi devo cercare in demolizione un punto 90 se me lo confermate ni metto alla ricerca.
    Grazie a tutti
     
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    A chi interessa quì ad imola, c'è una punto 90 in demolizione......
    Se la prendi a me servirebbe il coperchio del filtro aria perchè il mio è rotto......ma il tipo ha detto che lo da via con tutto il motore :angry:
     
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    :rido:

    Ma che vuoi confermato scusa?
    Se te l'ho scritto già...pensi che scrivo panzane?

    :ahahah:

    2500€ lo fai nuovo un 1600 altro che kit stroker...naturalmente fai quello che vuoi :)
     
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    Perfetto sebygt grazie. Allora ora mi metto alla ricerca del motore punto 90 nelle varie demilizioni.
    Bj one diciamo che a imola non lo prendo perché sicuramente spenderei molto per la spedizione.
    Quindi preferirei prenderlo qui nella mia città a un buon prezzo e metterlo da parte per pian pianino fare il peogetto.
    Sebygt quindi tu mi consigli di lasciarlo 1600 e non comprare il kit 1900?
     
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    Il 1600 8v ha un limite fisico sino a circa 400cv o giù di li. Il 1900 arriva oltre i 500cv ma parliamo di preparazioni da pista.

    Con quello che costa il kit stroker io lo lascerei 1.6 ma fatto con gli attributi.
    Per farti capire, con quei 2500€ che chiede TCW ricondizioni blocco e testa del 1600.

    Io non sono interessato alle corse su piste, il mio concetto di upgrade è legato ad elaborazioni stradali e con un 1.6 strokato non puoi girare sereno, per ovvi motivi.
     
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    Ho capito. Esattamente per strada non puoi fare cose troppo eccessive.
    Allora vada per il 1600 punto 90
     
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    Se ti puo' interessare quel motore che ho visto io ha solo 50 mila km.....praticamente non sfruttato......e viste le condizioni della macchina e alcuni particolari del motore, deduco che è vero e sara' stata di un vecchietto.
    Comunque se lo trovi dalle tue parti, ti ricordi di me per il coperchio del filtro dell'aria' ?
     
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