Punto GT Power Forum

Guarnizioni vetri posteriori

..entra qualche goccia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    3,651
    Affidabilità
    +4

    Status
    Offline
    Ragazzi, qualche uno di voi ha mai sostituito le guarnizioni dei vetri posteriori? Perché ho notato che quando piove molto qualche gocciolina mi passa dentro...ma non riesco a capire da qualche parte della guarnizione....
    poca roba si intende...però mi scoccia....
    Avrei pensato di smontare i vetri posteriori e controllare un pò ste guarnizioni...o pulirle..ecc..
    consigli..??
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,704
    Affidabilità
    +676
    Location
    La terra del sole

    Status
    Anonymous
    Si, è possibilissimo.

    I vetri a compasso hanno una tenuta oserei dire stupidissima...nel senso che, se in precedenza li hai sentiti scricchiolare su manto sconnesso, le guarnizioni sono secche e quindi andrebbero sostituite.

    Un lavoro da un'oretta circa per entrambi i vetri ;)

    Io una volta smontati i vetri le cambierei...ci stà che dopo tutti questi anni non garantiscano al 100% tenuta.
    Dovrebbero costare circa 30€ o qualcosina in più come ricambio Fiat...di concorrenza onestamente non sò se le producano.

    :Ciao:


    ps: pulirle non sò quanto possa aiutare, posso solo dirti che accade se vai in giro spesso (soprattutto in estate) con i vetri post aperti :)
    Quella del lato passeggero della mia ad esempio, da qualche mese inizia a cigolare...l'ho ordinata proprio la sett. scorsa.
    Mi pare di ricordare che il ricambista mi indicò sulla 30ina€ come prezzo...di preciso non sò in quanto il tizio mi conosce e calcola sempre qualche sconticino (che non guasta) :)
     
    Top
    .
  3. io91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anke io devo cambiarle...da quanto ho fatto il lavoro del tettuccio che è stato smontato tutto hanno iniziato a trafilare acqua...

    praticamente mi trovo quando piove tanto la pozzangherina sugli angoli vicino alla porta...quello destro ho risolto aprendo per 2 giornate il vetro in modo che la guarnizione si aprire un po tipo...la mia sembra tipo appiattita...come se fosse stata sempre chiusta e abbia presa la forma del vetro posteriore...
     
    Top
    .
  4. Mirko "GT"
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    30 l'una o tutte e 2?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,704
    Affidabilità
    +676
    Location
    La terra del sole

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko "GT" @ 12/11/2012, 14:11) 
    30 l'una o tutte e 2?

    cadauna :)

    Costano un bel pò...io le ho ordinate originali perchè il mio ricambista non mi ha proposto alternative.
    Bisognerebbe informarsi SE le producono after...ma ho qualche dubbio in merito.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    3,651
    Affidabilità
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (io91 @ 12/11/2012, 14:02) 
    anke io devo cambiarle...da quanto ho fatto il lavoro del tettuccio che è stato smontato tutto hanno iniziato a trafilare acqua...

    praticamente mi trovo quando piove tanto la pozzangherina sugli angoli vicino alla porta...quello destro ho risolto aprendo per 2 giornate il vetro in modo che la guarnizione si aprire un po tipo...la mia sembra tipo appiattita...come se fosse stata sempre chiusta e abbia presa la forma del vetro posteriore...

    bravo...stessa cosa fà a me...!
    anche io trovo l'acqua nel solito punto..!!
    cavolo, 30 euro l'una, mica le regalano.. ^_^
     
    Top
    .
5 replies since 12/11/2012, 13:39   62 views
  Share  
.
Top
Top