-
.
Tanto per parlare vi racconto cosa mi è accaduto ieri notte
Erano circa le 2:00 di notte, stavo tornando a casa dopo esser stato dalla ragazza, stavo per immettermi in tangenziale, l'asfalto aveva a tratti una patina biancastra, normale visto l'orario e la stagione...""" piccola premessa: guido la GT praticamente ogni giorno da più di 1 anno, ho iniziato a tirargli il collo solamente da quasi da 6 mesi """...comunque tratto di strada a due corsie in percorrenza di una curva a sinistra, dopo aver sorpassando una FIAT Brava dalla corsia a sinistra mi sposto un pò rapidamente tutto a destra per prendere l'uscita ed immettermi in tangenziale, quindi ho dovuto scalare ben 3 corsie in totale ma fin qui tutto bene come sempre, mi immetto nella curva a destra che accede alla tangenziale ed eccollà (velocità circa 60-70km/h, curva a due corsie abbastanza stretta) che mi ritrovo con il culo della punto che diventa mooolto leggere in un secondo grazie ai riflessi buoni e all'esperienza dell'auto precedenti (senza ABS, senza idroguida, senza controlli) agisco subito andando a sfiorare il guard rail percorrendo metà curva come se avessi avuto la trazione posteriore ->come mi son cagato sotto ragazzi :appaud.gif: <- finita la curva dopo un paio di scossoni sinistra-destra sono riuscito a riprendere il totale controllo e continuare la mia marcia in modalità allegra verso il mio lettone
Tutto questo per dire che per la prima volta la GT mi ha fatto un pò strizzare
Con la Triumph ho perso il culo un sacco di volte riuscendo sempre a rimettermi dritto, solo una volta ho dato il giro in rotonda fortunatamente senza causare danni, con la Pontiac che paradossalmente è stata la più pericolosa non ho mai avuto perdite di controllo
Voi avete mai rischiato? comunque posso dire che a differenza di tutti i pareri che ricevo secondo me la GT con le dovute migliorie non ha una pessima tenuta, non sarà mai ai livelli delle Clio RS ma cazzarola son rimasto felicemente stupito molte volte per le acrobazie che ogni tanto mi regala
Edited by Fra_GT - 3/5/2020, 15:00. -
.
Da quel che so l'assetto sportivo è + impegnativo del normale su pioggia o ghiaccio neve...poi se come ho letto da un'altra parte nn hai neanche le termiche, anzi che l'hai tenuta! . -
MaxRoma76.
User deleted
Eh sì ! anche a me è capitato di perdere il retro della mia Gt... la mia ha l'assetto originale --- (colpa degli ammonrtizzatori, ora sostituiti tutti e 4 ) percorrendo una rotatoria un pò allegramente.... scula il retro .... riprendo la vettura ritornando in carreggiata !!!! Mi sono divertito però dopo in officina a sostituire gli ammortizzatori .
ora tutta un'altra cosa!. -
.
ah gia non ho scritto che monto le toyo ovviamente gomme estivissime ... . -
.
Io non ho una gt ma anche la mia scula e con il ciambellone del gas non vi dico quanto xD
Una volta tornando da casa della ex percorrevo una strada in salita piuttosto dissestata, per evitare un motorino contromano ho sterzato e sono finito su un dislivello piuttosto grande che mi ha fatto letteralmente saltare l'auto, mi sono trovato per qualche secondo di traverso dove da un lato avevo un muro di tufo e dall'altro una serie di paletti!!! Fortunatamente ho controsterzato un paio di volte e mi sono salvato in calcio d'angolo :S ma la paura è stata tanta :SSSS. -
.
Recuperando vecchie discussioni, posso dire che ad oggi con la GT non ho ancora mai avuto incidenti, fortunatamente! Aggiorno dicendo che da qualche anno è ferma per un restauro però in 45.000km ad oggi tutto bene . -
.
Ciao, leggo della tua peripezzia, e penso che hai avuto un bel Culo ...
Hai avuto un insieme di fattori contro..... Gomme estivissime, piu' assetto duro, piu' patina per terra..... ma credo che quello che ha influito di piu' sia stato il brusco cambio dei pesi, il passaggio da curva a destra a curva a sinistra......