Punto GT Power Forum

Motore mangia acqua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. christian2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    MOTORE MANGIA ACQUA
    salve a tutti, ho bisogno di aiuto, sto per comprare un stupendo esemplare di punto gt del 98 unico difetto è che mangia acqua da qualche parte, l’impianto è già stato messo in pressione ma non c’è una minima goccia che esce e ogni pieno circa bisogna rabboccare l’acqua con mezzo litro….se qualcuno ha idee di quale può essere il motivo o da dove effettivamente si mangia l’acqua

    grazie mille in anticipo

    dimenticavo di dire che lauto è preparata, non fa cavallerie al limite...siamo sotto i 200cv:
    -turbina td04
    -intrerculer iveco daily
    -albero a camme fiat 128 rally con puleggia regolabile
    -testata con valvole e molle nuove
    -vaschetta acqua nuova originale fiat
    -filtro aria cda
    -pompa benzina aem
    -inniettori t16 revisionati
    -bobina msd con cavi siliconici
    -mappa dedicata
    -scarico completo ragazzon
    -culla motore nuova
    -giunti e cuffie nuovi e rinforzati
    -assetto a ghiera ap
    -giro tubi turbina su misura tbf
    -giro tubi acqua tbf
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 55 Team

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    88
    Affidabilità
    +9
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Probabilmente ha la testa crepata o la guarnizione testa bruciata.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto 75 S

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    255
    Affidabilità
    +5
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    ciao, non e detto che deve avere necessariamente la testa crepata o la guarnizione bruciata, anche io ad esempio ho un problema analogo e che ogni tanto devo rabboccare diciamo la stessa quantità di acqua, nel mio caso io ho intercettato il punto da dove perde, praticamente da un tappo di fusione dietro la cinghia di distribuzione, non appena mi decido a fare la distribuzione tolgo tutto e lo cambio, nel tuo caso bisogna sapere se la preparazione è stata fatta su motore stok o una preparazione a motore rifatto, dove nel primo caso la perdita potrebbe essere dal mio stesso punto dato che i tappi di fusione si corrodono e possono far si che si creano delle micro perdite , o dagli altri tappi che mi pare siano sul monoblocco posteriore anche una perdita dal tubo in ferro che parte dalla pompa, nel secondo caso bisogna sapere bene cosa e stato fatto al motore x risalire a quale può essere la causa, a me piacerebbe sapere anche xchè il proprietario ha deciso di venderla, comprare una gt elaborata non sempre è una buona idea dato che molte vengono esasperate spremute x bene e poi vendute quando iniziano le rogne, ma poi non ho capito una cosa, tu vuoi comprare la macchina con la perdita a carico tuo? ho il proprietario tela darà con il problema risolto? xchè io stare attento a comprarla accollandomi il problema xchè se avesse ragione l'amico Fabrizio non è che fai un bell'affare, tranne se il prezzo giustifica la convenienza, io ti consiglio prima di decidere di acquistarla di capire bene se il problema e risolvibile in maniera ordinaria, se il problema deve essere trattato con un intervento straordinario ci penserei bene xchè le sorprese si nascondono dietro l'angolo, detto ciò in bocca al lupo e ti auguro che tu possa coronare il tuo sogno di possedere una gt.
     
    Top
    .
2 replies since 10/10/2021, 13:26   110 views
  Share  
.
Top
Top