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Pippo_90.
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Ciao ragazzi... la mia gt ieri sera mi ha giocato un brutto scherzo! ero a 4000 giri in 5a ho affondato tutto l'accelleratore e ha iniziato a perdere colpi come se si attaccasse un limitatore! ha iniziato a copiettare dal nulla sono arrivato a casa a stento! sta mattina la accendo e andava a 2 o 3 poi di colpo saliva di giri scendeva e dai 3000 ai 4000 giri tutto bene. poi a 4000 giri se affondo fa come se avesse il limitatore. ho controllato se è in fase. tutto perfetto, la turbina controllata e perfetta la testa e gli inniettori hanno 30.000 km ho sostituito le candele e ancora manifesta questi sintomi!!!!!!! non so più ke fare, lunedi sera ci faccio una prova compressione e una diagnosi, secondo voi cosa può essere??
Grazie e spero di essermi espresso bene!. -
diegoap.
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da come dici tu. o hai la prex turbo troppo alta o puo essere qualche tubo crepato che aspira aria e..io controllerei la pressione della turba poi controllerei tutti i tubi.. in particolare quelli della turba e intercooler..poi passi ad altro.casomai se dopo questi controlli nn tovi nulla fai una diagnosi. . -
Pippo_90.
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ciao guarda io credo ke la pressione della turbina sia quella originale! poiche è tutta originale x il momento quindi l'ho esclusa subito questa cosa! anche se... quando si è presentato il difetto ho notato ke l'indicatore di pressione era prossimo alla zona rossa, e solitamente arriva a poco più di metà... . -
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La vettura, quando lamenta questo difetto, fuma? . -
Pippo_90.
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No non fuma x nulla! fa solo qualche ritorno di fiamma! . -
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Ok.
Pulisci in primis il debimetro e motorino del minimo.
Se il problema non si risolve, controlla che il cavo del sensore velocità sul cambio sia integro. A volte che capita che si bruci essendo vicino al collettore di scarico.
Dopo di che, possiam passare ad altro.. -
Pippo_90.
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debimetro e motorino del minimo li ho puliti x mania personale la settimana scorsa, il sensore di velocità qual'è scusa?? corda contachilometri? . -
Pippo_90.
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eccomi! ho aggiornamenti ho fatto la diagnosi e mi da come errore sensore di fase! ma misurando la resistenza interna ke dovrebbe avere risulta essere funzionante, controllando bene il motorino del minimo l'ho visto crepato, quindi l'ho sostituito 222 euri XD e a mio malgrado mi son reso conto ke non è quello! cosa può essere??? . -
ale's88.
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a me faceva un problema simile tempo fa,ovvero di punto in bianco si metteva a andare a 2 poi tornava 4 poi ancora due... scoppietti vari...
imbarazzanti partenze allo stop
provai di tutto dalla bobina al distributore.... alla fine era la centralina guasta che tagliava l'impulso elettrico al distributore di corrente rispettivamente, e solo, ai cilindri
due e quattro...
spesa: 250euro e un mese di senza auto...
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Pippo_90.
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Beh ma se trovassi una centralina potrei provare a intercambiarla con la mia??!! . -
GT__.
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certo....però deve essere scodificata oppure della GT prima serie che non aveva il CODE . -
Pippo_90.
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Allora ragazzi! ho appena fatto la prova compressione... cilindro 1 2 e 4 esattamente 9 bar cilindro 3 esattamente 8.5 bar. la macchina ha 222.000 km escluso anche questo, ho smontato il coperchio punterie e misurato la distanza tra camma e piattello lato scarico 0.40 lato aspirazione 0.35. Vi risultano questi dati?? . -
.Allora ragazzi! ho appena fatto la prova compressione... cilindro 1 2 e 4 esattamente 9 bar cilindro 3 esattamente 8.5 bar. la macchina ha 222.000 km escluso anche questo, ho smontato il coperchio punterie e misurato la distanza tra camma e piattello lato scarico 0.40 lato aspirazione 0.35. Vi risultano questi dati??
ciao le punterie di norma devono essere 40 aspirazione e 50 scarico! quindi gli devi regolare le punterie!. -
Pippo_90.
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E domani faremo anche questo oltre a provare a cambiare il sensore di fase!!!!!! caxxo se non va prendo e la capotto a mano!!!!!!! . -
GT__.
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cavolo 222.000km è già un bel traguardo......il tuo sicuramente è solo un problema legato ad un componente che ha fatto la sua vita....cambiandolo si sistemerà tutto.
la sonda lambda l'hai mai cambiata??i cavi candela??.