Punto GT Power Forum

Ragazzi aiutatemi x favore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi... la mia gt ieri sera mi ha giocato un brutto scherzo! ero a 4000 giri in 5a ho affondato tutto l'accelleratore e ha iniziato a perdere colpi come se si attaccasse un limitatore! ha iniziato a copiettare dal nulla sono arrivato a casa a stento! sta mattina la accendo e andava a 2 o 3 poi di colpo saliva di giri scendeva e dai 3000 ai 4000 giri tutto bene. poi a 4000 giri se affondo fa come se avesse il limitatore. ho controllato se è in fase. tutto perfetto, la turbina controllata e perfetta la testa e gli inniettori hanno 30.000 km ho sostituito le candele e ancora manifesta questi sintomi!!!!!!! non so più ke fare, lunedi sera ci faccio una prova compressione e una diagnosi, secondo voi cosa può essere??
    Grazie e spero di essermi espresso bene!
     
    Top
    .
  2. diegoap
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da come dici tu. o hai la prex turbo troppo alta o puo essere qualche tubo crepato che aspira aria e..io controllerei la pressione della turba poi controllerei tutti i tubi.. in particolare quelli della turba e intercooler..poi passi ad altro.casomai se dopo questi controlli nn tovi nulla fai una diagnosi.
     
    Top
    .
  3. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ciao guarda io credo ke la pressione della turbina sia quella originale! poiche è tutta originale x il momento quindi l'ho esclusa subito questa cosa! anche se... quando si è presentato il difetto ho notato ke l'indicatore di pressione era prossimo alla zona rossa, e solitamente arriva a poco più di metà...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,130
    Affidabilità
    +30
    Location
    Taranto...finto torinese....

    Status
    Offline
    La vettura, quando lamenta questo difetto, fuma?
     
    Top
    .
  5. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No non fuma x nulla! fa solo qualche ritorno di fiamma!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto GT

    Group
    Utente GT Power
    Posts
    9,130
    Affidabilità
    +30
    Location
    Taranto...finto torinese....

    Status
    Offline
    Ok.
    Pulisci in primis il debimetro e motorino del minimo.
    Se il problema non si risolve, controlla che il cavo del sensore velocità sul cambio sia integro. A volte che capita che si bruci essendo vicino al collettore di scarico.
    Dopo di che, possiam passare ad altro.
     
    Top
    .
  7. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    debimetro e motorino del minimo li ho puliti x mania personale la settimana scorsa, il sensore di velocità qual'è scusa?? corda contachilometri?
     
    Top
    .
  8. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eccomi! ho aggiornamenti ho fatto la diagnosi e mi da come errore sensore di fase! ma misurando la resistenza interna ke dovrebbe avere risulta essere funzionante, controllando bene il motorino del minimo l'ho visto crepato, quindi l'ho sostituito 222 euri XD e a mio malgrado mi son reso conto ke non è quello! cosa può essere???
     
    Top
    .
  9. ale's88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me faceva un problema simile tempo fa,ovvero di punto in bianco si metteva a andare a 2 poi tornava 4 poi ancora due... scoppietti vari...
    imbarazzanti partenze allo stop

    provai di tutto dalla bobina al distributore.... alla fine era la centralina guasta che tagliava l'impulso elettrico al distributore di corrente rispettivamente, e solo, ai cilindri
    due e quattro...

    spesa: 250euro e un mese di senza auto...
     
    Top
    .
  10. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh ma se trovassi una centralina potrei provare a intercambiarla con la mia??!!
     
    Top
    .
  11. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    certo....però deve essere scodificata oppure della GT prima serie che non aveva il CODE
     
    Top
    .
  12. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi! ho appena fatto la prova compressione... cilindro 1 2 e 4 esattamente 9 bar cilindro 3 esattamente 8.5 bar. la macchina ha 222.000 km escluso anche questo, ho smontato il coperchio punterie e misurato la distanza tra camma e piattello lato scarico 0.40 lato aspirazione 0.35. Vi risultano questi dati??
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Punto Sporting 16V

    Group
    Utente
    Posts
    4,310
    Affidabilità
    +18
    Location
    Italia-Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pippo_90 @ 8/4/2011, 23:00) 
    Allora ragazzi! ho appena fatto la prova compressione... cilindro 1 2 e 4 esattamente 9 bar cilindro 3 esattamente 8.5 bar. la macchina ha 222.000 km escluso anche questo, ho smontato il coperchio punterie e misurato la distanza tra camma e piattello lato scarico 0.40 lato aspirazione 0.35. Vi risultano questi dati??

    ciao le punterie di norma devono essere 40 aspirazione e 50 scarico! quindi gli devi regolare le punterie!
     
    Top
    .
  14. Pippo_90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E domani faremo anche questo oltre a provare a cambiare il sensore di fase!!!!!! caxxo se non va prendo e la capotto a mano!!!!!!!
     
    Top
    .
  15. GT__
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cavolo 222.000km è già un bel traguardo......il tuo sicuramente è solo un problema legato ad un componente che ha fatto la sua vita....cambiandolo si sistemerà tutto.

    la sonda lambda l'hai mai cambiata??i cavi candela??
     
    Top
    .
25 replies since 26/3/2011, 19:34   387 views
  Share  
.
Top
Top