Punto GT Power Forum

Regolamento Mercatino GT Power

Ottobre 2016 Da Leggere: non verranno accettate lamentele.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'ignobile
    'polliciONE verdONE'

    Group
    Administrator
    Posts
    6,445
    Affidabilità
    +601
    Location
    DALLA VALLE DEGLI ORTI

    Status
    Offline
    Regolamento Mercatino Punto GT Power
    Ottobre 2016


    Di seguito ci sono tutte le regole a cui TUTTI devono fare riferimento sul Punto GT Power.
    E' doveroso sapere che in merito a questi punti: Non ci interessa se ritenete queste regole stupide o no: l'Amministrazione ha deciso così.

    1) Il Venditore si assume la piena responsabilità della vendita dell'oggetto.
    In caso di contestazioni l'Amministrazione del Punto GT Power si ritiene esonerata da qualsiasi controversia giuridico/legale.
    Per poter inserire un annuncio di compra/vendita sul GT Power sarà necessaria la Presentazione alla Community.
    Ricordiamo che il GT Power Non è un Mercatino Mordi e Fuggi, ma un forum di appassionati.


    2) All'atto di porre in vendita un oggetto, il Venditore è tenuto a compilare il post iniziale fornendo tutti i dati possibili riguardo all'oggetto specificando la provincia dove si trova l'oggetto in questione: è consigliabile anche allegare una foto dell'oggetto stesso.
    L'annuncio deve essere compilato sul Punto GT Power; non sono accettati link di rimando su altri forum e/o piattaforme.
    All'interno del post e a fianco di ogni singolo oggetto, inserire il prezzo di vendita (trattabile o meno).
    Il post serve solo per la contrattazione, quindi richieste tecniche o altro sono da evitare in quanto saranno eliminate.
    Il post deve risultare - sia nei titolo, che nel corpo del messaggio - chiaro e di facile comprensione: evitare il linguaggio da SMS.
    Tutti hanno l'urgenza di vendere/acquistare e tutti gli annunci hanno la stessa priorità: evitate quindi di inserire il suffisso URGENTE o similari nel titolo, evitate i titoli con caratteri MAIUSCOLI al fine di evidenziare il Vostro annuncio rispetto agli altri: verranno editati o verrà cancellato direttamente l'annuncio.



    3) L'annuncio postato nella sezione sbagliata potrà essere spostato o rimosso a discrezione dell'Amministrazione.


    4) Il Venditore ha il dovere di avvisare l'Amministrazione quando la vendita si è risolta, in modo da chiudere la discussione ed evitare risposte inutili e fuori tempo.


    5) Il Venditore ha diritto a non sentirsi oltraggiato da risposte poco coerenti alla vendita: è vietato agli eventuali compratori schernire il prezzo fissato dal venditore,
    L'Amministrazione del GT Power, inoltre, sconsiglia fortemente di inserire numeri di telefono o indirizzi e-mail, ma consiglia di utilizzare gli MP e la mail che trovate sotto ogni post, per evidenti e palesi questioni di privacy: chi volesse inserirli lo farà a proprio rischio e pericolo e il GT Power non sarà responsabile di eventuali disguidi causati dalla pubblicazione di questi dati sensibili.
    sono vietate le frasi del tipo:"io quello la trovo a meno", "chi vuoi fregare?".
    In caso venissero riscontrati avvenimenti del genere, l'Amministrazione adotterà provvedimenti adeguati al caso.



    6) E' vietato postare consigliare di mantenere alto il prezzo e/o non vendere o acquistare da determinati utenti all'interno dell'annuncio.
    Eventuali valutazioni potranno e dovranno essere segnalate nell'area Feedback,
    dove vi si chiede l'accortezza di postare il NICKNAME ESATTO del venditore/acquirente, di linkando direttamente il profilo a scanso di equivoci provocati da variazioni di nick, omonimie, nick similari e il link della transazione conclusa.
    Senza questi 2 requisiti, la valutazione sarà considerata nulla.
    Il messaggio verrà modificato e/o cancellato.



    7) Ciò che viene venduto nel Punto GT Power, nonostante possa essere nuovo e mai usato, va considerato usato per legge, e di conseguenza il venditore, salvo accordi, deve considerare le norme vigenti in materia di vendita beni.


    8) Prima di postare annunci di VENDITA ACCESSORI, controllate nella sezione Cerco & Compro ACCESSORI se qualche utente è alla ricerca di ciò che volete vendere.
    Questo per una maggiore facilità di transazione e non avere annunci doppi.



    9) Se l'accessorio ricercato non dovesse rispecchiare come prezzo, qualità, stato di conservazione le esigenze di chi legge, Vi preghiamo di abbandonare il topic senza scrivere inutili e sterili commenti che potrebbero compromettere l'eventuale transazione positiva.


    10) Aprite un annuncio per ogni oggetto: in caso di mancato riscontro, non aprite un'altra discussione per vendere lo stesso particolare, ma UPpate la discussione già presente: gli eventuali UP per riportare il vostro annuncio in cima alla sezione.
    Gli eventuali UP non sono consentiti nè tollerati a distanze minori di 7 giorni. (cliccate QUI per visionare il concetto di UP)
    A discrezione dell'Amministrazione eventuali UP ravvicinati verranno cancellati, l'annuncio potrà essere temporaneamente chiuso o cancellato.



    11) Ogni post dovrà iniziare con la parola "Vendo" o "Compro", dovrà contenere la scritta "Punto GT" se si tratta di materiale specifico per questa versione e non dovrà contenere abbreviazioni: questo aumenterà la possibilità di trovare il Vostro annuncio tramite i motori di ricerca.
    Ogni trasgressione a questa regola comporterà la chiusura e successiva cancellazione dell'annuncio.
    Per maggior comprensione scrivete nel titolo COSA vendete in modo da far capire di che si tratta, senza necessità di aprire l'annuncio: titoli eccessivamente fantasiosi o non pertinenti verranno editati o verrà cancellato direttamente l'annuncio.



    12) Decorsi 12 mesi dalla data dell'ultima risposta dell'inserzionista, la transazione verrà considerata avvenuta; l'Amministrazione provvederà a chiudere e successivamente eliminare l'annuncio di compravendita.


    13 )Il mancato rispetto di queste regole comporterà una sanzione agli utenti trasgressori.
    Eventuali modifiche del REGOLAMENTO durante l'anno non prevedono preavviso e s'intendono tacitamente approvate da Voi tutti.

    Vi consigliamo di prendere visione periodicamente del suddetto Regolamento


    Edited by Dady® - 8/10/2016, 15:19
     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2015, 10:43   1309 views
  Share  
.
Top
Top