Punto GT Power Forum

Posts written by Lukgt

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    Eh immaginavo.... perche anche io ho avuto anni fa lo stesso difetto...
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    Camme consumato...
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    CITAZIONE (SebyGT® @ 16/1/2020, 15:57) 
    Ad ogni modo come l'originale non avrai mai nulla. Qualunque cosa monterai a parte un T2 su bronzine, avrà sempre un quantitativo di lag superiore alla VL7. Tuttavia è un pensiero obsoleto dal momento che non si cambia turbo senza cambiare iniettori ed adeguare l'RC geometrico. Dando per scontato un adeguato contorno tra scarico, aspirazione e una bella rimappatura che ti permetta di far coincidere meglio gli anticipi massimi (soprattutto a pieno carico) di ingresso boost col momento massimo torcente del nuovo turbo in fase di full :B):


    Non è solo questione di A/R...massa aria aspirata, scaricata, trim, inerzie, ecc...

    Spiegazione perfetta..
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    boh, a me sembra tanto 750€ per un normale TD04....
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    ma 750 euro cosa comprende il kit....? perche una TD04 si trovano in giro a 350€....

    Edited by SamGPAbarth - 15/1/2020, 23:51
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    se la gradazione è uguale, non c'è problema... metti pure quello ;)
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    Beh che c'entra...la mano sul fuoco non ce la matterei nemmeno io che uno sia più robusto dell'altro.... Però a parità di cavalleria, e di pressioni turbo...mi fido più del prisma 1500...
    Poi ognuno sviluppa ciò che vuole...ci mancherebbe ;)
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    CITAZIONE (SebyGT® @ 14/4/2017, 14:02) 
    Certo amici.
    Le opinioni sono importanti.

    Luk io cmq ti ho riportato dei riscontri teorici della termodinamica...se quel blocco dovesse essere migliore come dici tu evidentemente ci saranno altre ragioni. Ma non è più robusto se è di robustezza che parliamo. :ok:

    Biagio, personalmente il tuo lo farei turbo poiché in ogni caso anche portandolo a 1.7l dovresti cambiare gestione elettronica. Tanto vale, spendere bene ed una sola volta.
    Imho :ok:

    Ma infatti io ho detto che è un mio parere personale.... ho detto che secondo me è meglio...tutto qui...
    curiosità: hai mai avuto a che fare con entrambi i blocchi motore..?
    perchè la teoria come spieghi tu conta fino ad un certo punto... è la pratica che è la cosa fondamentale...
    cioè, hai mai fatto prove con entrambi i blocchi su una GT o una Uno..?? parlo di potenze over 400cv..

    io parlo per esperienza vista con i miei occhi....poi come detto...sono esperienze mie personali... ;)
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    Vabbè, ognuno ha le sue opinioni👍🏻
    secondo me il blocco prisma è più robusto....opinione mia... Poi ognuno mette ciò che vuole...😉

    Edited by SamGPAbarth - 14/4/2017, 13:35
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    Un motore che abbia 100cv o 500cv, deve sempre lavorare a temperatura di 90 gradi circa... Né più né meno ;)
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    Materiale più robusto.... E buchi dei passaggi dell'acqua più piccoli...ciò significa più materiale nel monoblocco stesso...più robustezza...
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    CITAZIONE (SebyGT® @ 6/4/2017, 09:24) 
    Il 1600 8v ha un limite fisico sino a circa 400cv o giù di li. Il 1900 arriva oltre i 500cv ma parliamo di preparazioni da pista.

    Con quello che costa il kit stroker io lo lascerei 1.6 ma fatto con gli attributi.
    Per farti capire, con quei 2500€ che chiede TCW ricondizioni blocco e testa del 1600.

    Io non sono interessato alle corse su piste, il mio concetto di upgrade è legato ad elaborazioni stradali e con un 1.6 strokato non puoi girare sereno, per ovvi motivi.

    con il 1500 prisma (a parer mio il piu robusto di tutti), si passano e reggono anche superiori ai 400cv... ne ho la prova di diverse Uno e Punto stradali....
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    io giro con un bel tubo.... :D
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    CITAZIONE (io91 @ 12/11/2012, 14:02) 
    anke io devo cambiarle...da quanto ho fatto il lavoro del tettuccio che è stato smontato tutto hanno iniziato a trafilare acqua...

    praticamente mi trovo quando piove tanto la pozzangherina sugli angoli vicino alla porta...quello destro ho risolto aprendo per 2 giornate il vetro in modo che la guarnizione si aprire un po tipo...la mia sembra tipo appiattita...come se fosse stata sempre chiusta e abbia presa la forma del vetro posteriore...

    bravo...stessa cosa fà a me...!
    anche io trovo l'acqua nel solito punto..!!
    cavolo, 30 euro l'una, mica le regalano.. ^_^
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    Ragazzi, qualche uno di voi ha mai sostituito le guarnizioni dei vetri posteriori? Perché ho notato che quando piove molto qualche gocciolina mi passa dentro...ma non riesco a capire da qualche parte della guarnizione....
    poca roba si intende...però mi scoccia....
    Avrei pensato di smontare i vetri posteriori e controllare un pò ste guarnizioni...o pulirle..ecc..
    consigli..??
1230 replies since 2/10/2003
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